IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàRimossi cento metri cubi di rifiuti abbandonati a Sant’Erasmo
Questa notizia si trova quiVenezia cittàRimossi cento metri cubi di rifiuti abbandonati a Sant’Erasmo

Rimossi cento metri cubi di rifiuti abbandonati a Sant’Erasmo

pubblicità

 

[31/08] Veritas ha appena terminato l’asporto dei rifiuti abbandonati a Sant’Erasmo in prossimità  di Punta Vela. L’operazione di rimozione ha richiesto alcuni giorni di lavoro poiché si trattava di cento metri cubi di materiale che si trovava nei fossati e nascosto tra la vegetazione.

 

A segnalare i rifiuti abbandonati alla Direzione Ambiente del Comune di Venezia, era stata la Polizia ambientale comunale, qualche tempo fa.

L'’assessore comunale all’Ambiente, Pierantonio Belcaro, ribadisce la necessità  di proseguire l’attività  di vigilanza e controllo nel territorio per contrastare il fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti e prevenire il degrado ambientale: “E’ necessario compiere ogni sforzo per giungere quanto più rapidamente possibile alla identificazione degli autori degli abbandoni dei rifiuti – ha detto Belcaro – al fine di perseguirli secondo legge e rivalersi su di loro dei costi sopportati per la rimozione”.

Infatti i costi che il Comune di Venezia sopporta annualmente per il recupero dei rifiuti abbandonati e i conseguenti ripristini ambientali, è di svariate centinaia di migliaia di euro. Una cifra che, secondo l’assessore, potrebbe essere invece più utilmente destinata ad interventi di miglioramento delle aree verdi comunali.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img