IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreRifiuti, multe salate a chi abbandona. A Mestre sanzioni raddoppiate
Questa notizia si trova quiMestreRifiuti, multe salate a chi abbandona. A Mestre sanzioni raddoppiate

Rifiuti, multe salate a chi abbandona. A Mestre sanzioni raddoppiate

pubblicità

sacchi rifiuti abbandonati sulla strada

Per chi abbandona i rifiuti le multe saranno salatissime. A questo si aggiunge la presenza costante di ecomobili in tutta la terraferma, Mestre compresa, e sanzioni anche per chi ancora non si è presentato a ritirare la propria chiavetta per i cassonetti.

Questo il punto della situazione fatto dall’assessore Gianfranco Bettin e il responsabile Veritas del Servizio Igiene ambientale della Terraferma, Fabio Penzo.

Dopo che la terraferma veneziana si trova al primo posto in Italia in questo tipo di servizi, Bettin ha spiegato come grazie al nuovo piano rifiuti, approvato entro fine marzo, raddoppieranno le multe per chi verrà colto in flagrante mentre abbandona rifiuti. Il costo della sanzione passerà dai 166 attuali a 332.

Solo a Marghera, nel 2013, Veritas ha raccolto circa 33.500 euro dalle multe a coloro i quali hanno lasciato in giro i propri rifiuti.

«Buttar via ciò che non serve – ha continuato Bettin – è diventato un atto ricreativo e riproduttivo: si tratta di una vera e propria rivoluzione».
Da domani, l’ecomobile di Veritas si fermerà anche a Marghera con 4 zone servite a turno una volta al mese, dalle 8 alle 12 el giovedì: Quartiere Cita, Malcotenta, Marghera centro e Catene.

All’ecomobile sarà possibile consegnare al massimo due pezzi voluminosi e il servizio è rivolto solo all’utenza domestica dei residenti. Si ricorda per tanto che verrà chiesto di esibire un documento d’identità.

Sara Prian

[05/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img