IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreRicorre il trentennale dell'omicidio Albanese: le celebrazioni di mercoledi
Questa notizia si trova quiMestreRicorre il trentennale dell'omicidio Albanese: le celebrazioni di mercoledi

Ricorre il trentennale dell’omicidio Albanese: le celebrazioni di mercoledi

pubblicità

 

[10/05]

A trent'anni esatti dal suo omicidio, avvenuto nel 1980 per opera della Brigate Rosse (di cui si vede lo stemma in foto), il commissario della Digos di Venezia Alfredo Albanese sarà  ricordato con una cerimonia, mercoledì prossimo, 12 maggio, alle ore 15, presso l'albero a lui dedicato all'interno del Parco di Bissuola, che porta il suo nome.

Saranno presenti, con la vedova ed il figlio di Albanese, il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, l’assessore comunale alle Attività  culturali, Tiziana Agostini, il delegato alla Cultura della Municipalità  di Mestre-Carpenedo, Antonino Marra, il questore di Venezia, Fulvio Della Rocca, il delegato patriarcale per la Terraferma, mons. Fausto Bonini, la presidente dell’Istituzione Bosco e Grandi Parchi, Mariolina Toniolo.

A seguire, alle ore 18, all'Auditorium del Centro Culturale Candiani, si svolgerà  lo spettacolo "Gli Anni di piombo a Venezia", a cura del Circolo Culturale Valter Tobagi e del Centro Culturale Candiani, con la partecipazione di Edoardo Pittalis e l'accompagnamento musicale di Gualtiero Bertelli.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img