IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportREYER: SI APRONO LE PORTE DELLA SEMIFINALE SCUDETTO
Questa notizia si trova quiNotizie SportREYER: SI APRONO LE PORTE DELLA SEMIFINALE SCUDETTO

REYER: SI APRONO LE PORTE DELLA SEMIFINALE SCUDETTO

pubblicità

cirone-andrade.jpg

Si spalancano le porte della semifinale scudetto per le orogranata. Una Reyer dai due volti ha conquistato l’accesso alla semifinale espugnando il campo di Cinisello Balsamo per 74-65 e chiudendo sul 2 a 0 la serie con il Bracco Geas.
Un successo arrivato al termine di una gara la cui prima parte ha messo in mostra la brutta copia delle orogranata.
Poi la formazione di coach Riga, trascinata da Ballardini (7/8 da tre) e Carson, si è letteralmente trasformata.

"E’ stata una partita incredibile in tutti e due in sensi – è l’opinione di coach Riga - nella prima metà  eravamo ferme, scollate, la palla non circolava. Chi prendeva l’iniziativa non veniva seguita dalle compagne. Questo ci ha portato a fare tiri senza criterio, esponendoci ai contropiedi del Geas. Da questa situazione loro hanno preso coraggio e sono arrivate anche ad un vantaggio di 15 punti. Alla fine del secondo quarto è stato emblematica la bella azione finalizzata da Carson che ha dato il via alla rimonta. Questa vittoria è stata davvero una soddisfazione per tutti, per la squadra, la società , i tifosi". Tutti ovviamente si sono chiesti cosa può aver detto coach Riga nell’intervallo, per trasformare la Reyer. "Ho parlato con una tranquillità  assoluta, mettendo in risalto il fatto che stavamo giocando in modo individualista, che non stavamo facendo niente di quello che avevamo preparato, richiamando la squadra alla massima attenzione. Ho detto che non dovevamo aver fretta di recuperarla, e invece per fortuna nostra, ci abbiamo impiegato solo tre minuti per raddrizzarla". E così è arrivato il successo che permette alla Reyer di continuare la corsa tricolore.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img