IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 21 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàREYER RIAPRE LA STORICA PALESTRA ALLA MISERICORDIA
Questa notizia si trova quiVenezia cittàREYER RIAPRE LA STORICA PALESTRA ALLA MISERICORDIA

REYER RIAPRE LA STORICA PALESTRA ALLA MISERICORDIA

pubblicità

La Reyer riapre la storica palestra della Misericordia. Si scrive oggi, con il ritorno da parte della società  orogranata alla gestione della sua antica "casa", una nuova pagina della gloriosa storia reyerina.
Teatro di epiche sfide che ne hanno fatto, per la sua unicità , uno dei templi del basket nazionale, la Misericordia riapre le porte alla città  di Venezia.
Un luogo mitico, del quale si parla in tutto il mondo per essere qualcosa di unico nel suo genere.

reyer.jpg

Proprio sul parquet del celebre campo da gioco del centro storico lagunare le maglie oro e granata della Reyer, sono arrivate sul gradino più alto della pallacanestro italiana nelle stagioni 1941/1942 e 1942/1943 conquistando due scudetti nel campionato maschile bissati nel 1946 anche dalla squadra femminile.
"E’ con grande emozione che oggi celebriamo questo momento – ha detto il presidente della Reyer Luigi Brugnaro in occasione del sopralluogo odierno svolto alla presenza dei giornalisti – riapriamo le porte della Misericordia alla città , un luogo di emozioni forti vissute da parte di tutti quelli che almeno una volta hanno messo piede qui dentro. Questo è un momento di grande rilievo culturale perchè la Reyer e la sua storia fanno parte della tradizione culturale di questa città . La Reyer tornerà  a gestirla nel rispetto delle indicazioni fornite da Comune e Soprintendenza".
L’utilizzo futuro della struttura prevede che al piano terra vi siano una serie di "Servizi di accoglienza", cioè attività  accessorie (quali coffee shop, ristorante, bar, libreria, sale multimediali e locali accessori) ad attività  quali sale espositive, sale aperte al pubblico per pubblici spettacoli ed altro. Al primo piano la struttura potrà  ospitare infatti mostre, presentazione aziende/prodotti, corporate hospitality, serate a tema, concerti di musica, produzioni teatrali, convegni, convention aziendali.
La prima apertura al pubblico sarà  dal 7 giugno al 4 ottobre in occasione della Biennale d’Arte contemporanea.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img