IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportREYER ANCORA SOTTO | Con Montegranaro non si sfata tabù Taliercio
Questa notizia si trova quiNotizie SportREYER ANCORA SOTTO | Con Montegranaro non si sfata tabù Taliercio

REYER ANCORA SOTTO | Con Montegranaro non si sfata tabù Taliercio

pubblicità

REYER | Il tabù del Taliercio non viene sfatato: la Reyer va sotto anche con Montegranaro. La squadra di Andrea Mazzon esce di nuovo sconfitta dopo il ritorno tra le mura di casa. La nuova sconfitta arriva dopo lo stop interno della settimana scorsa con Sassari e consente di lasciare i due punti ad una sontuosa Montegranaro, brava a imporre i suoi ritmi, a gestire la partita nel terzo quarto in cui Venezia ha tentato l'impossibile per ricucire il gap.
Tanto di cappello a Carlo Recalcati, ancora tante cosa da aggiustare invece per Andrea Mazzon. Venezia subisce ancora troppo indifesa e non è precisaal tiro. Clark non è più il cecchino di una volta e a Venezia serve ancora tanto, forse troppo, allenamento dal tiro dalla lunetta. Domenica prossima si gioca a Milano contro l'Emporio A7: stavolta non sono playoff ma sarà , durissima.

Avvio tra i peggiori visti al Taliercio nell'era Mazzon. Punteggio altissimo, ma difesa che non riesce ad arginare in alcun modo il tiro di Montegranaro. Il primo quarto scivola via sugli errori, ripetuti di Venezia sotto le plance ma soprattutto al tiro da fuori. Mazzon le prova tutte, ma non trova il giusto equilibrio, soprattutto con i lunghi. Montegranaro, sapientemente guidata da Carlo Recalcati, uno che di scudetti in Italia ne ha vinti tre e con tre squadre diverse, gestisce a meraviglia i suoi che trovano il canestro da ogni posizione. Il primo quarto si gioca a ritmi vertiginosi. La Stuor chiude con dieci lunghezze di vantaggio i primi dieci minuti e non sembra accusare cali (17-27).

Secondo quarto che non cambia il tema del match. Reyer sempre ad inseguire e Montegranaro che continua a bucare la difesa da ogni punto del parquet. Gli ospiti raggiungono un vantaggio massimo di 18 punti e anche per Mazzon sembra buio pesto. Il gap arriva fino a 19 lunghezze in chiusura di frazione malgrado Young tenti di dare la svegli ai suoi con un paio di prenotazioni.

Nel terzo quarto Venezia si gioca il tutto per tutto. In spogliatoio fa visita alla squadra anche il presidente Brugnaro per dare la sveglia e la scossa e gli effetti sembrano esserci grazie ad un lento ma continuo recupero sella Reyer grazie anche alla regia e ad alcune invenzioni di Zoroski e di un fallo anti sportivo che cambia un po' l'inerzia del match. Venezia che con una bomba di Bulleri riesce a ricucire fino a -7 e a chiudere il tempo sotto di 8 punti (55-63) riaprendo di fatto la partita grazie anche all'apporto degli italiani.

Montegranaro, però, non ci sta. Recalcati continua a guidare sapientemente la sua squadra dalla panchina deciso a portare a casa la posta. Ultimo quarto che si gioca sempre sul filo delle dieci lunghezze di vantaggio per gli ospiti che respingono ogni tentativo di Venezia di colmare il gap.

Sotto di 8 punti a meno 5 minuti (62-70) Venezia prova a dare l'ultimo scossone spinta anche da un Taliercio e da un pubblico che non ne vuole sapere di mollare e crede ancora nella prima vittoria dopo l'esilio al Palaverde.

Bulleri, ancora lui, con una bomba da tre riporta Venezia a -7 quando si devono giocare ancora poco meno di 4 minuti. Tap in di Diawara su invito di Young e sono 5 i punti di distacco. Montegranaro risponde con una bomba da tre, ma Venezia non è ancora morta. Ultimi due minuti e mezzo, Montegranaro grazie a un contropiede e un fallo torna a + 10 (68-78).

Due liberi di Young riportano Venezia a meno 6 quando manca 1.19” da giocare. Le chanches di rimonta sono sempre più ridotte al lumicino e Tamar Slay, l'ex di turno con due liberi mette forse la parola fine alle speranze lagunari (72-80). La bomba di Clark tiene acceso l'ultimo lumicino (75-80) ma con soli 41” da giocare e Slay di nuovo in lunetta. L'americano segna un dei due tiri e poi Montengranaro commette fallo sistematico per non lasciare spazio a Venezia di andare a segno da tre punti. Venezia sotto di 4 a 38” (77-81). Gli ultimi secondi di gioco sono un fallo contro fallo e lasciano poco spazio al gioco. La Reyer lascia su un rimbalzo dopo un libero sbagliato di Clark le briciole per un recupero impossibile e Montegranaro ringrazia. Ultimi 8” con Montegranaro davanti di 7 punti (80-87). La bomba di Clark a 4 secondi riporta Venezia a meno 4 ma per Venezia è troppo tardi. Montegranaro espugna il Taliercio e conquista la sua seconda vittoria in campionato, sempre fuori casa con il finale di 83-89. Venezia non riesce a sfatare il tabù del Taliercio e deve rimandare la prima festa dopo il ritorno a casa.

REYER 83

MENTEGRANARO 89

PARZIALI: 17-27, 17-26, 21-10, 28-26

REYER: CLARK, BULLERI, DIAWARA, MARCONATO, ZOROSKI, SZEWCZYC,YOUNG, FANTONI, BOWERS, ROSSELLI, MAGRO, WILLIASM. ALL: MAZZON

MONTEGRANARO: STEEL, CICNIARINI, PANZINI, PERINI, SLAY, PIUNTI, FREIMANIS, CAMPANI. DI BELLA, MAZZOLA, JOHNSON, BUNRS. ALL: RECALCATI

Lucio Saro
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[04/11/2012]


titolo: REYER PERDE CON MONTEGRANARO | Festa in casa rimandata
foto: CLARK REYER (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img