IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàRestyling alla stazione di Santa Lucia
Questa notizia si trova quiVenezia cittàRestyling alla stazione di Santa Lucia

Restyling alla stazione di Santa Lucia

pubblicità

 


[16/11] Un nuovo look per la stazione ferroviaria di Santa Lucia, a Venezia, e l'avvio contestuale dei primi lavori interni alla stazione di Mestre; e un prossimo appuntamento in agenda a gennaio per  presentare i lavori di rinnovo della stazione di Mestre e dell'area attigua.

 

Questo l'annuncio dato oggi alla presentazione dell'avvio dei lavori di restyling alla stazione di Santa Lucia.
Un investimento globale complessivo di oltre 24 milioni di euro per due anni di lavori che faranno della stazione di Venezia un vero e proprio hub, un polo di servizi in un'area di importanza rilevantissima per la città , come ha ricordato l'assessore comunale all'Urbanistica, Gianfranco Vecchiato, con benefici risvolti non solo legati alla mobilità  ma anche per l'accesso alle vicine Università , per i collegamenti con il People mover e quindi per Piazzale Roma e per l'area portuale.

“Con questi lavori – ha dichiarato l'assessorela stazione di Venezia torna ad essere un punto vitale di collegamento ma anche di immagine per la città , così come speriamo avvenga a breve anche per la stazione di Mestre”.

Annunciato anche un prossimo accordo con il gruppo Ferrovie dello Stato per giungere ad un definitivo disegno di sviluppo della stazione di Mestre e delle aree limitrofe, dando appuntamento per i particolari al prossimo gennaio.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img