IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIRenzi tende la mano a Berlusconi. 'Ho incontrato tutti, tranne Lega e grillini, che si son rifiutati'
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIRenzi tende la mano a Berlusconi. 'Ho incontrato tutti, tranne Lega e...

Renzi tende la mano a Berlusconi. ‘Ho incontrato tutti, tranne Lega e grillini, che si son rifiutati’

pubblicità

matteo renzi fa il segno sono matti

Matteo Renzi non sta gettando una ciambella a Silvio Berlusconi, ma sta proseguendo nel percorso riformista dichiarandosi disponibile al dialogo con chi la pensa come lui.
«Ho incontrato tutti — spiega Renzi — tranne Lega e grillini, che si sono rifiutati. E sono disposto a incontrare pure Berlusconi, nonostante le polemiche interne al partito. Ma a una sola condizione, che gli ho fatto sapere: lui deve dire di sì all’abolizione del Senato e alla riforma del titolo quinto della Costituzione. Se ci sono questi due via libera io non ho problemi a chiudere con lui anche un patto sulla riforma elettorale. D’altra parte, è quello che chiede, e non da ora, Napolitano. E voglio vedere di fronte all’ipotesi di un accordo su una grande riforma, chi, in casa mia o anche altrove, potrebbe obiettare. Sarebbe un traguardo importante».

Dall’altra parte Berlusconi è disposto ad accoglierlo a braccia aperte: «Renzi mi veda ufficialmente e io gli dirò di sì su tutto, perché le riforme che propone sono quelle giuste».

«Stiamo per chiudere sul serio, ed è per questo che c’è tanta agitazione in giro». Ma soprattutto c’è agitazione perché, come confessa il segretario, c’è tanta gente «che non tocca palla». Nel governo e nel Pd. Cosa che non turba più di tanto Renzi.

Redazione

[16/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img