IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIRenzi: 'amnistia - indulto, no grazie'. Tutti contro Renzi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIRenzi: 'amnistia - indulto, no grazie'. Tutti contro Renzi

Renzi: ‘amnistia – indulto, no grazie’. Tutti contro Renzi

pubblicità

renzi amnistia indulto

Matteo Renzi ha parlato chiaro, ha detto dal palco di Bari che un provvedimento di amnistia o indulto non lo vuole, perché: «la legalità è di sinistra e ci vuole certezza della pena».

E’ sufficiente ciò a porlo faccia a faccia davanti a Napolitano con una battaglia verbale e di contenuti. Il capo dello Stato, garante della Costituzione e tutore del governo delle larghe intese, potrebbe essere ritenuto vittima di ‘lesa maestà’.

A Renzi però non preoccupa l’etichetta di ‘guastatore’, non si preoccupa di dividere l’ennesima volta il Pd, di scuotere le fondamenta del governo, di rompere la fragile tregua con il premier Enrico Letta. A Renzi interessa far passare il messaggio in cui crede, che ritiene giusto.

Gli replica contro, così, Flavio Zanonato: «Renzi ragiona in termini puramente propagandistici, stile Grillo: «Mi conviene dire di più una cosa o l’altra sotto il profilo del consenso che poi alla fine ottengo?».
Il ministro degli Esteri Emma Bonino al comitato dei radicali dice: «Se Renzi è il nuovo che avanza, fatemi il favore di ridarmi l’antico. Legga bene il messaggio di Napolitano prima di rottamarlo». Si aggiunge il ministro per i Trasporti e le Infrastrutture, Maurizio Lupi, intervistato da Maria Latella su Sky Tg24: «Renzi pensa soltanto al consenso».

Ma Matteo Renzi può contare su una platea di appassionati sostenitori, così Zanonato, alla fine, si lamenterà su Twitter: «Criticare Renzi è come parlare male di Garibaldi, si scatenano subito i fans».

Paolo Pradolin

[14/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img