IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaRenato Zero picchiato e rapinato, via orologio da 45mila euro
Questa notizia si trova quiCronacaRenato Zero picchiato e rapinato, via orologio da 45mila euro

Renato Zero picchiato e rapinato, via orologio da 45mila euro

pubblicità

Renato Zero picchiato e rapinato

Renato Zero picchiato e rapinato. E’ accaduto ieri pomeriggio. Due rapinatori in motorino lo hanno seguito ieri alle 17 all’interno del complesso residenziale dove il cantante romano abita in via della Camilluccia e lo hanno assalito strappandogli dal polso un orologio da 45 mila euro.

Le forze dell’ordine parlano di banditi specializzati in questo genere di colpi, che agiscono ogni giorno – più volte al giorno -, nei quartieri della Roma bene: sono quasi sempre napoletani in trasferta (per lo più in treno), ma da qualche tempo vengono affiancati da rapinatori romani, come basisti o come complici.

Le loro vittime sono parecchie decine solo nell’ultimo anno e mezzo, alcune minacciate con la pistola alla testa. Tra di loro attori come Lino Banfi aggredito in ascensore a piazza Bologna, sportivi, imprenditori.

Ma Renato Zero picchiato e rapinato fa comunque notizia, e i fatti raccontano che il cantante rientrava a casa al volante di una Porsche bianca: varcato il cancello, ha rallentato nei pressi del gabbiotto del custode, poi ha proseguito la marcia nel vialetto d’ingresso. A quel punto i banditi – uno biondino, con la barba, l’altro moro, entrambi con giacche scure – lo hanno seguito su uno scooter chiaro.

«Ahò, faccelo salutà», hanno gridato al portiere che ha pensato fossero fans. Secondo il racconto fatto alla polizia il cantante si sarebbe sporto dal sedile per voltarsi, con il finestrino abbassato e il braccio sinistro fuori, ma a quel punto uno dei rapinatori lo ha colpito alla testa con un pugno e gli ha strappato l’orologio, una versione di Audemars Piguet Black Hawk particolarmente preziosa.

Stordito, Renato Zero non ha avuto possibilità di reazione. I banditi sono tornati su via della Camilluccia e sono scomparsi. È possibile che siano stati ripresi dalle telecamere della videosorveglianza all’ingresso.

Una delle ipotesi soggetta ad indagini dice che i rapinatori siano entrati in azione dopo aver pedinato il cantante forse non soltanto nella giornata di ieri, ma anche prima. Sapevano dove abita, conoscevano i suoi orari e hanno colpito a colpo sicuro.

Redazione

[10/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img