IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETORegione Veneto, il bilancio di previsione e gli emendamenti
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETORegione Veneto, il bilancio di previsione e gli emendamenti

Regione Veneto, il bilancio di previsione e gli emendamenti

pubblicità

roberto ciambetti regione veneto

Stanziamento triennale di fondi per l’Ospedale di Padova ed altro denaro da investire nelle opere pubbliche di viabilità, idraulica ed edilizia scolastica, questi i progetti messi in cantieri e confermati dall’Assessore regionale al Bilancio, Roberto Ciambetti.

Il bilancio di previsione 2014 verrà presentato oggi in Commissione e per tutta la settimana potrà subire modifiche, finché agli inizi della prossima, si passerà al voto d’approvazione.

334 sono gli emendamenti presentati da maggioranza ed opposizione e ieri la giunta regionale ha consegnato un progetto di modifica, che racchiude in sé le richieste pervenute dalla varie commissioni.

Le materie principali sulle quali intervenire sono: la sanità, stabilendo di spendere 50 milioni di euro all’anno per tre anni per il nuovo Ospedale di Padova e per gli emotrasfusi; per quanto riguarda i lavori pubblici, ci si dovrà occupare della viabilità, dell’idraulica e dell’edilizia scolastica.

Metà delle modifiche sono state proposte dalla maggioranza, per un totale di 214 emendamenti presentati a 19 articoli della legge finanziaria e 120 alle tabelle del bilancio; il Pd ne ha presentati 85.

I democratici vorrebbero che ci si concentrasse maggiormente sulla nuova struttura sanitaria della città del Santo, fornendo più investimenti, 100 milioni di euro subito per i lavori idraulici (e 50 nei prossimi dieci anni) ed infine, chiesti 40 milioni di euro tra il 2014 e il 2015 per completare i lavori del sistema metropolitano di superficie.

L’Idv (Italia dei Valori) con i consiglieri Marotta e Pipitone, ha proposto 42 emendamenti riguardanti sanità (5 milioni di euro per il reparto Pediatria di Padova, 1 milione per i malati di autismo) edilizia (500 mila euro per l’idrovia Padova-Venezia) e 300 mila euro per le associazioni dei ciechi. Stefano Valdegamberi di Futuro Popolare, ha presentato un emendamento significativo per ‘’salvare’’ i soldi destinati alla formazione professionale.

Alice Bianco

[05/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img