IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàREGATE DI REDENTORE SALTATE | Ancora incerto futuro
Questa notizia si trova quiVenezia cittàREGATE DI REDENTORE SALTATE | Ancora incerto futuro

REGATE DI REDENTORE SALTATE | Ancora incerto futuro

pubblicità

Risultato negativo l’incontro fra sindaco e regatanti: «La nostra tradizione dimenticata» si lamentano e, dopo le regata del Redentore saltate, a rischio è anche la Storica 2013.
NOTIZIE VENEZIA | A nulla è valso il tentativo del sindaco Giorgio Orsoni, ieri mattina, di convincere Gloria Rogliani e i suoi regatanti: le tradizionali regate del Redentore quest’anno sono state annullate ed è in forse anche la Storica del 1 settembre.
L’incontro tenutosi ieri a Ca’Farsetti, fra il primo cittadino ed alcuni rappresentanti dell’Associazione Regatanti Venezia, tra cui la presidentessa, non ha dato i risultatisperati. Marino Almansi ed altri campioni hanno continuato ad affermare come si sentano trascurati dal Comune e dalla società  Ve.la.

I regatanti hanno chiesto al sindaco di far dimettere l’assessore Roberto Panciera e al presidente di Ve. La, Piero Rosa Salva, che venga fatta luce sulle presunte carenze della scorsa stagione, quando era alla guida di Venezia Marketing Eventi.
«Mi farò fare un rapporto preciso sulla situazione», ha detto Orsoni, ma nemmeno questa promessa ha fatto desistere i campioni del remo, che hanno continuato il loro sciopero. Intanto, la regata dei giovanissimi, che si sarebbe dovuta tenere anticipatamente sabato pomeriggio, non c’è stata così come nemmeno le altre in programma per ieri.

Chiara Curto, vice presidentessa dell’Associazione, avanza qualche perplessità  riguardo al mancato accordo fra le parti. «Così si rovina tutto», dice, «avevamo avviato un percorso di valorizzazione della voga che adesso troverà  molti ostacoli» e nel frattempo sembra decisa a far nascere una nuova associazione, di sole donne.

Questo è solamente uno dei tanti scontri che si aggiungono alla lista delle battaglie intentate dall’Associazione contro le istituzioni (a maggio era stato scongiurato lo sciopero della regata della Sensa), inasprito ancor di più dalla squalifica dei campioni Giampaolo D’Este e Igor Vignotto, avvenuto qualche giorno fa.

Alice Bianco
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[22/07/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img