23.1 C
Venezia
sabato 19 Giugno 2021

Regata Storica di Venezia, approntata la Machina a Cà  Foscari

HomeVenezia cittàRegata Storica di Venezia, approntata la Machina a Cà  Foscari

 

[01/09] Oggi 1 Settembre è transitata per il Canal Grande la piattaforma galleggiante denominata “Machina”, dalla Punta della Salute allo spazio prospiciente Ca’Foscari, dove è stata ormeggiata.

La "Machina" è la tradizionale struttura lignea, ricca d’intagli policromati e dorati - nell' immagine già  posizionata davanti a Ca’Foscari -  che storicamente rappresenta il luogo designato come traguardo delle gare e per l’assegnazione dei premi.

 

Come ogni anno costituisce la Tribuna d’onore destinata ad ospitare le autorità  che assisteranno alla Regata Storica in programma Domenica 6 Settembre a partire dalle ore 15:15.

Altro punto d’eccellenza da cui poter ammirare il corteo storico e la competizione sportiva è la Tribuna di San Tomà , a disposizione del pubblico, i cui biglietti sono ancora in vendita per chi desiderasse assistere alla manifestazione da una postazione privilegiata, acquistabili dal sito ufficiale della regata: www.regatastoricavenezia.it .

La Regata Storica è da oggi anche su Facebook: come nelle passate edizioni del Carnevale e del Capodanno, è stato aperto un gruppo del celebre social network per chi volesse ricevere, attraverso questo strumento di informazione, le ultime novità  in tempo reale sulla Regata Storica.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor