IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàREGATA DI REDENTORE SENZA LA GIUDECCA | Giordani: 'Se ci provano raccolgo firme contro Comune'
Questa notizia si trova quiVenezia cittàREGATA DI REDENTORE SENZA LA GIUDECCA | Giordani: 'Se ci provano raccolgo...

REGATA DI REDENTORE SENZA LA GIUDECCA | Giordani: 'Se ci provano raccolgo firme contro Comune'

pubblicità

La richiesta da parte degli stessi regatanti trova l’opposizione dei giudecchini “: il Redentore dov’è? Alla Giudecca. E, dunque, la Regata del Redentore alla Giudecca deve restare”.
NOTIZIE VENEZIA | Per la prima volta in molti anni la Regata del Redentore potrebbe cambiare percorso e non passare più per la Giudecca.
La proposta, presentata dai regatanti in accordo con l'amministrazione, sarà  discussa durante il Consiglio comunale Lunedì, ma trova già  l'opposizione dei residenti della Giudecca e dei rappresentati dell'isola di Ca' Farsetti.
«Ho detto all’assessore Panciera che se ci provano – ha dichiarato il consigliere comunale Luigi Giordani, mobilitiamo l’intera isola eraccolgo per primo le firme contro l’amministrazione: il Redentore dov’è? Alla Giudecca. E, dunque, la Regata del Redentore alla Giudecca deve restare».

L'idea sarebbe quella di non percorrere il tratto dallo Stucky a San Giorgio in Alga, girando il paletto in Marittima, tornando lungo le Zattere, risalendo il Ponte Votivo, fino a giungere al Ponte Lungo. Una scelta questa, spiega Marino Almansi rappresentante dell'associazione dei regatanti, «per avere il maggior seguito possibile di pubblico dalle rive e, al contempo, ridurre la presenza di barche al seguito, che creano moto ondoso».

Si vuole offrire al pubblico qualcosa di più e richiamare più spettatori possibili e il tutto, assicura ancora Almansi, si potrà  vedere perfettamente anche dalla Giudecca.

Sara Prian
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[14/07/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img