IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàREDENTORE E REGATA STORICA IN BARCA | Le nuove regole
Questa notizia si trova quiVenezia cittàREDENTORE E REGATA STORICA IN BARCA | Le nuove regole

REDENTORE E REGATA STORICA IN BARCA | Le nuove regole

pubblicità

NOTIZIE VENEZIA | L'anno scorso ci si era accorti in occasione del Redentore che alcune disposizioni della Capitaneria di Porto venivano disattese in quella occasione particolare. Così, alla ventilata ipotesi di 'tolleranza zero' molti proprietari e affittuari di imbarcazioni a noleggio avevano rinunciato ai 'Foghi' in barca. Il Comune quest'anno si è mosso per tempo e attraverso il Settore Trasporti ha attivato, all’interno dello Sportello telematico del trasportatore, il nuovo servizio “Festività  tradizionali”, da cui si può accedere all'indirizzohttp://portale.comune.venezia.it/registra/stt.

Questo servizio servizio rilascia il visto di validità  della licenza e certificato di navigabilità , che permette di utilizzare l'imbarcazione, solitamente adibita a scopi commerciali, per il trasporto di persone in occasione del Redentore e della Regata storica.

Gli operatori potranno richiedere il rilascio del documento – che andrà  tenuto a bordo – via Internet e sarà  cura del servizio presentare la domanda, sempre in formato elettronico, all'Ispettorato al Porto della Regione Veneto, semplificando in tal modo l'iter per l'utente finale.

Il visto potrà  essere richiesto dai titolari di una autorizzazione al trasporto cose per conto terzi, rilasciata dal Comune di Venezia o altri comuni; dai titolari della barca, munita di targa, autorizzata a transitare nei canali del centro storico; da coloro che effettuano attività  di pesca professionale.

Per ulteriori informazioni: festivitatradizionali@comune.venezia.it.

paolo pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[23/06/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img