IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàREDENTORE 2013 | LA REGATA SENZA D’ESTE E VIGNOTTO, SQUALIFICATI PER LA REGATA DI MURANO
Questa notizia si trova quiVenezia cittàREDENTORE 2013 | LA REGATA SENZA D’ESTE E VIGNOTTO, SQUALIFICATI PER LA...

REDENTORE 2013 | LA REGATA SENZA D’ESTE E VIGNOTTO, SQUALIFICATI PER LA REGATA DI MURANO

pubblicità

I due regatanti squalificati dalla gara del Redentore per scorrettezze e proteste durante la regata di Murano. Inutile il ricorso.
NOTIZIE VENEZIA |
Quest'anno sarà  un redentore senza Giampaolo D'Este e Igor Vignotto, due colonne portanti della voga veneziana. Arriva la sentenza, a poche ore dalla regata di domenica, della squalifica per i due veneziani: D'Este a causa delle proteste verso i giudici di gara durante la regata di Murano, Vignotto per alcune scorrettezze, come essersi appoggiato alla gondola Tezzat al giro del palo durante la competizione di Murano.
A saltare la regata del Redentore saranno quindi entrambi gli equipaggi: sia quello D'Este con Tezzat, sia quello di Vignotto con Rudi.

Una sentenza che però penalizza anche i due innocenti poppieri e ancora una volta scattano le polemiche sul regolamento, giudicato da molti concorrenti troppo rigido e severo.

A far storcere il naso a molti anche il fatto che la commissione di gara si sia riunita non immediatamente dopo la regata di Murano del 7 luglio, ma successivamente. Il regolamento prevede che la squalifica venga scontata alla prima competizione utile e se la sentenza fosse arrivata prima, i due avrebbero potuto saltare la regata di Malamocco, considerata meno importante di quella del Redentore.

Per questo motivo un Giampaolo D'Este deluso e amareggiato, vincitore di 20 edizioni, potrebbe anche decidere di ritirarsi definitivamente come ha annunciato più volte, ma la decisione verrà  presa solamente dopo la Regata Storica.

Sara Prian
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[18/07/2013]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img