IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreRapina donna a Mestre: brillante operazione di polizia, arrestato nordafricano
Questa notizia si trova quiMestreRapina donna a Mestre: brillante operazione di polizia, arrestato nordafricano

Rapina donna a Mestre: brillante operazione di polizia, arrestato nordafricano

pubblicità

rapina a mestre

Erano le 22:30 circa di ieri sera quando giungeva alla sala operativa della Questura di Venezia la chiamata di un cittadino che segnalava di aver assistito, poco prima, in Via Roma a Mestre, ad una rapina ai danni di una donna dai tratti orientali.

L’uomo al telefono precisava che il ragazzo, sulla trentina e dai tratti nordafricani, aveva aggredito alle spalle la vittima colpendola violentemente alla schiena con un pugno per poi afferrarle la testa spingendola con forza in avanti tanto da farla cadere a terra in ginocchio. Alle richieste di aiuto della vittima il nordafricano replicava di stare zitta continuando a trattenerle con forza la testa.

Strappatale poi la borsa e il telefono cellulare che aveva in mano, si dava alla fuga. Per le percosse subite la donna ha riportato contusioni e traumi guaribili in 7 giorni. Le pattuglie sono state subito inviate: 4 volanti si sono precipitate sul posto per rintracciare e catturare il fuggitivo.

Le indicazioni e la collaborazione del richiedente permettevano di indirizzare le ricerche verso via Aleardi ed all’interno del parchetto adiacente. Contemporaneamente la Polizia provvedeva tempestivamente a localizzare il telefono cellulare della vittima che si trovava nella borsa rubata: ciò consentiva di rintracciare il terminale in via Miranese angolo via Puccini.

Subito arrivati sul posto, i poliziotti trovavano il rapinatore a bordo del mezzo ACTV della linea Mirano, mentre era ancora in possesso del telefono della vittima. Gli agenti lo identificavano per I.A. cittadino nigeriano dell’82, con a suo carico precedenti di polizia.

La sinergia tra cittadino e Polizia, ancora una volta, ha così permesso di condurre alla pronta individuazione e all’arresto del ladro che verrà sottoposto alle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria in seguito a procedimento con rito direttissimo.

Paolo Pradolin

[10/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img