IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaRapina in casa: romeno aggredisce e ruba alla ex mentre è in casa
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaRapina in casa: romeno aggredisce e ruba alla ex mentre è in...

Rapina in casa: romeno aggredisce e ruba alla ex mentre è in casa

pubblicità

carabinieri auto giorno

Un caso di aggressione ad una donna, conclusosi fortunatamente solamente con qualche lesione. É successo ieri pomeriggio a San Donà di Piave quando un romeno, lasciatosi con la sua convivente nel settembre scorso, è ritornato nella casa che condivideva con la donna e trovandola chiusa, prima a cercato di forzare la serratura poi ha sfondato la porta per aggredire e rapinare l’ex compagna.

La 27enne, che aveva cambiato la serratura, sentendo dei rumori provenire dall’esterno ed immaginandosi fosse l’ex compagno, ha subito chiamato i Carabinieri.

Prima di salire in casa, il ragazzo S. B. 29enne, imbianchino e residente a Torre di Mosto, ha tentato di forzare anche il portone del garage, cercando alcuni effetti personali che aveva lasciato lì.

Sentendo i rumori, la ragazza è scesa è ha tentato di calmarlo invano, quindi l’uomo infuriato l’ha seguita, ha sfondato la porta di ingresso dell’appartamento ed, aggredendola davanti agli occhi della coinquilina, l’ha poi rapinata. La donna ha tentato di reagire, ma il ragazzo è scappato a bordo della sua auto.

L’uomo è poi fuggito con due borse piene di cose per un valore totale di 300 euro ed ha tentato anche di rubarle il cellulare. All’arrivo dei Carabinieri la 27enne è stata condotta al Pronto Soccorso curata per le percosse subite e dimessa con una prognosi di 5 giorni.

Il romeno è stato poi rintracciato mentre lavorava in un’abitazione di Noventa di Piave. All’interno della sua Fiat Doblò sono state rinvenute le borse e il denaro sottratti alla ex. S. B. è stato quindi arrestato per il reato di rapina tentata, furto in abitazione e lesioni personali volontarie.

Nella tarda mattinata di oggi, il giudice del Tribunale di Mestre ne ha convalidato l’arresto, fissando un’udienza per l’11 novembre prossimo e ha disposto il divieto di dimora nel comune di San Donà di Piave.

Alice Bianco

[16/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img