IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRERaccomandata ma non siete in casa? A Venezia basta andare in tabaccheria
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRERaccomandata ma non siete in casa? A Venezia basta andare in tabaccheria

Raccomandata ma non siete in casa? A Venezia basta andare in tabaccheria

pubblicità

Raccomandata ma non siete in casa

Il postino suona per una raccomandata ma non siete in casa? A Venezia ora basta andare in tabaccheria.

In due nuovi punti in outsourcing è ora possibile ritirare le raccomandate, sono quelli inaugurati da qualche giorno da Nexive, primo operatore postale privato del Paese. A Venezia, dove Nexive ha recentemente vinto l’appalto per i servizi postali comunali, le raccomandate potranno quindi essere ritirare presso la Rivendita Tabacchi n. 79 di Lazzari Michele in Santa Croce 289 e presso la Rivendita Tabacchi n.52 di Grandesso Andrea a Campo Santa Margherita 2979.

Le raccomandate indirizzate a destinatari che non vengono trovati in casa dal postino Nexive vanno in giacenza in automatico presso i due punti giacenza situati in zone strategiche della città per dare il massimo della copertura.

Le nuove attivazioni fanno parte di un progetto retail di ampio raggio a favore della cittadinanza, volto a favorire un accesso più facile ai servizi di corrispondenza per garantire la massima qualità.

Profilo Nexive
Nexive è il primo operatore privato del mercato postale nazionale.
Con sede principale a Milano, Nexive nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L’Espresso.
Nel 2014, TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di Essere la piattaforma per eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce.
Nexive raggiunge ogni giorno il 74% delle famiglie italiane attraverso oltre 500 milioni di buste movimentate. Possiede più di 600 filiali dirette, indirette e retail point, con oltre 5.500 addetti, per garantire la massima capillari

Redazione

[12/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

6 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. E per chi abita a chioggia e riceve avviso di giacenza di raccomandata alla sede di Mirano?
    Stanno prendendo per i fondelli i cittadini e vincono pure gli appalti per servizi agli enti pubblici! Vergognosamente vergognoso ed incivile pure per gli enti che se ne servono! Alla faccia del servizio al cittadino!
    Luciano Frizziero

  2. Un’altra trovata “follia” sono perfettamente d’accordo con chi mi precede, in particolare con l’ Agenzia Ass.ni All Risks. Io ho lo studio a Castello, dovrei andare fino in campo S. Margherita a ritirare la posta, presso un negozio di tabacchi. Non mi pare che una tabaccheria, con tutto il rispetto per il Tabaccaio, sia il posto più adatto per depositare e ritirare le raccomandate. Ritengo sia opportuno che vengano custodite presso gli Uffici Postali, dove c’è un impiegato a relazionarsi con il pubblico e che sa operare. Chiedo che uffici, studi professionali, e quant’altri interessati chiedano il ripristino del servizio poste raccomandate presso gli Uffici Postali è anche un problema di sicurezza e di privacy.

  3. il 23/12 alle ore 10.30 un Vs. incaricato ha lasciato nella ns.

    il 23/12 alle ore 10.20 è stato lasciato nella ns.
    cassetta postale un avviso di giacenza racc, con il logo NEXIVE con ritiro in un ipotetico negozio di Santa Margherita (senza indicazione di alcun n. telefonico ) Il ns. Ufficio si trova in Bacino Orseolo – San Marco ed a parte la perdita di tempo di mandare un dipendente fino a S. Margherita, abbiamo perso una quantità di tempo per trovare un n. telefonico. Finalmente dopo ricerche continue via internet, abbiamo scoperto che il depositario delle raccomandate e’ una tabaccheria di Campo Santa Margherita !!!! Nel fare i miei complimenti per la totale completa inefficienza postale, chiedo che di riavere nuovamente la consegna della raccomandata al ns. domicilio di San Marco n. 1757 tenuto conto che i ns. orari d’ufficio sono dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18!!!!

  4. devo ritirare una raccomandata tramite la nexive io abito a maerne di martellago questa agenzia si trova a flesso d’artico e non so neppure come arrivarci devo prendermi un giorno di ferie ma questo e pazzesco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la posta di maerne è sotto casa mia

  5. con il cavolo!!! stano complicando sempre di piu!!!! dovro perdere due ore di barca a Venezia, e chi lavora al posto mio che sono proprietaria e da sola, sono impazziti???????

  6. Sempre peggio ! Ma io mi chiedo… : licenzieranno i postini di P.T. ?… primo passo verso il fallimento dell’ Italia !!!!
    NON MI PIACE E NON SONO D’ACCORDO NEL DISMETTERE UN SERVIZIO CHE FUNZIONAVA ED ERA PIU’ COMODO…
    Ora si dovranno fare KILOMETRI per andar a ritirare una RACCOMANDATA … rei di non essere stati in casa quando questo NEXIVE Service passa a consegnare !!!!!!!!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img