IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaQuarto d'Altino, principio d'incendio in un treno regionale
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaQuarto d'Altino, principio d'incendio in un treno regionale

Quarto d’Altino, principio d’incendio in un treno regionale

pubblicità

Gazzera donna investita dal treno

Per i pendolari sembra difficile passare una giornata tranquilla senza incappare in qualche intoppo. Questa volta non sono stati i ritardi o i disservizi a creare scompiglio, ma ieri alle 14.55, un principio d’incendio che si è sviluppato all’altezza di Quarto d’Altino sul un Regionale partito da Trieste in direzione Venezia.

Una delle carrozze è stata improvvisamente invasa dal fumo, facendo scappare precipitosamente i passeggeri che, per fortuna, non hanno assistito al divampare di nessuna fiamma, anche se il rischio c’è stato.

Il maggior disagio lo ha provocato sicuramente l’odore di plastica bruciata, a causa della combustione che ha interessato il sottotetto del vagone, probabilmente per un cortocircuito dovuto ad un surriscaldamento dell’impiatno per l’aria condizionata.

Sono stati un centinaio i passeggeri che sono dovuti essere trasferiti su un altro treno e, per cercare di non far loro ottenere dell’altro ritardo, sono stati fatti salire sul Regionale partito da Portogruaro e che è arrivato a Quarto d’Altino alle 15.17.

Sul posto, intanto, sono intervenuti i vigili del fuoco e la Polfer di Mestre che hanno messo al sicuro il convoglio, spostandolo su un binario morto, evitando d’intralciare la circolazione.

E’ stato poi trasportato al parco ferroviario di Mestre, dove si effettueranno dei test per scoprire cosa ha scatenato il principio d’incendio.

Redazione

[18/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img