IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
10.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioQuanto torna a vincere l' Inter? I piani di Thohir
Questa notizia si trova quiCalcioQuanto torna a vincere l' Inter? I piani di Thohir

Quanto torna a vincere l’ Inter? I piani di Thohir

pubblicità

mazzarri indica campo inter in crisi

Thohir ha le idee chiare per quanto riguarda il futuro dell’Inter ed ha già cominciato a lavorarci su. L’idea del nuovo presidente è quella di trasformare l’Inter in un’azienda, nella quale l’obiettivo primario è fare risultati facendo quadrare i conti.

È una prova difficilissima nel calcio, dove quasi sempre si investe a fondo perduto per risultati che forse arriveranno. Ma la «revisione della spesa», questa volta, è fondamentale.

L’Inter si rinnova anche nella comunicazione della politica societaria. Ormai si parla solo di programmazione ed equilibrio gestionale. I nuovi sbocchi sono merchandising e espansione in Asia e le linee guida parlano di una consistente cura dimagrante per tutta la società.

Thohir è molto distante dalla figura di Moratti, presidente votato al martirio per la sua creatura, sono cambiati anche i tempi.
Il nuovo presidente ha ripetuto, anche in queste ore a Inter Channel, che «questo è un periodo di transizione, che durerà due o tre anni. Sono stati ottenuti buoni risultati nel mercato di gennaio. Speriamo di poter fare lo stesso a giugno per creare una squadra competitiva per l’Europa. Credo sia importante avere un progetto condiviso con la dirigenza, l’allenatore e i giocatori».

Le basi ci sono già: «Sono contento di Mazzarri, è un tecnico con il quale parlo e mi confronto molto. È uno dei migliori: ora è importante supportarlo e dargli la massima fiducia. Progetti a lungo termine con lui? Un passo alla volta. De Boer? Ammiro il suo lavoro all’Ajax: è un allenatore che mi piace, ma non significa che vorrei portarlo qui».

Zanetti potrebbe avere una scrivania all’Inter dopo il suo ritiro: «Non posso parlare di un suo ruolo futuro fino a quando non lo incontrerò: nell’Inter di oggi ci sono molte opportunità, abbiamo una strategia globale e Zanetti avrà certamente un ruolo. Quando incontrerò il capitano, ne parleremo».

Thohir, per quanto riguarda l’allenatore, ad ogni occasione ribadisce la fiducia in Mazzarri che, d’altra parte, ha saputo adattarsi senza lamentarsi troppo a cercare di tirare fuori oro da pietre grezze. Proprio questa serietà potrebbe essere il bonus che garantirà al tecnico di portare avanti il progetto, anche se i risultati non sembrano arrivare, per riuscire a metterlo in condizione, prima o poi, di condurre una squadra con un tasso tecnico diverso.

Roberto Dal maschio

[27/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img