IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEDi Enzo PedroccoQuando il viaggio era spesso la sola meta
Questa notizia si trova quiDi Enzo PedroccoQuando il viaggio era spesso la sola meta

Quando il viaggio era spesso la sola meta

pubblicità

[02/12] Ricordo con nostalgia il tempo in cui il viaggio alle isole dell’Estuario, soprattutto se la giornata era bella, valeva da solo un’escursione a esse, nonostante le avessimo visitate un’infinità  di volte e le conoscessimo un po’ come le nostre tasche. Ciò grazie alle comodissime motonavi che erano allora adibite al collegamento con le isole – quali, fra le altre, l’”Altino”, l’”Eraclea” e l’”Aquileia” – che consentivano al passeggero, durante il viaggio, non solo di muoversi a proprio piacimento e scegliere il posto che più gli aggradava a seconda delle proprie preferenze, ma anche di guardarsi agevolmente intorno e godersi appieno lo spettacolo della Laguna.

Tutte cose, queste, che rendevano oltremodo gradevole il viaggio, trasformandolo spesso in un’esperienza unica e indimenticabile, e che oggigiorno non sono però più possibili a causa della infelice e discutibile scelta da parte dell’Actv, di alcuni anni addietro, di adibire al collegamento con le isole delle nuove e scomodissime motonavi a bordo delle quali, quelle rarissime e fortunate volte in cui non ti capita di viaggiare stipato come una sardina in scatola, non ti è comunque consentito di muoverti e guardarti intorno più di tanto, come invece desidereresti fare.

ENZO PEDROCCO

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img