IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie divertentiQuando alla corrida el toreador Hernandez se ne scappò dal toro, olà©... il video
Questa notizia si trova quiNotizie divertentiQuando alla corrida el toreador Hernandez se ne scappò dal toro, olà©......

Quando alla corrida el toreador Hernandez se ne scappò dal toro, olà©… il video

pubblicità

E' passato un anno da quando è accaduto per la prima volta nella storia delle corride che il torero sia scappato dall'arena per paura del toro con il video che fa il giro del mondo. A quanto ci risulta, dopo aver sopportato rimbrotti e minacce per lungo tempo, questo torero è riuscito ad occuparsi d'altro nella vita resistendo a tutti i tentativi di forzargli la volontà .Un nostro amico-lettore di Barcellona ci ha ricordato la vicenda, ci pare quindi giusto omaggiare dopo un anno il torero – fuor di metafora – per il coraggio che ha avuto. Perchè a sfidare le tradizioni quando si cresce in un certo ambiente e ad ammettere pubblicamente – scappando – di aver paura del toro e di non voler fargli male, ci vuole un grandissimo coraggio. E per questo a noi questo torero sta sempre più simpatico.
Qui sotto il video dell' “impresa”.

[16 agosto 2011]

pp

l'articolo dell'epoca


…Ed el torero Christian Hernandez, ole'… scappo' via dal toro
Un fatto nuovo nella storia delle corride che costituisce indubbiamente una piccola rivalsa per gli animalisti che vedono un'inutile cruenta sfida nella “gara” che continua ad andare in scena in Spagna.

Christian Hernandez, matador di 22 anni ha fatto improvvisamente outing, e lo ha fatto nel momento meno aspettato: durante la corrida di Plaza del Mexico, dopo alcuni volteggi del suo drappo, ha salutato il toro dandogli le spalle, si è messo a correre e si è tuffato al di là  delle barriere.

Toro batte torero 2-0. A tavolino perchè non c'e' stata partita.

Va dato merito comunque al giovane matador per la coerenza delle sue scelte. Ha dichiarato (e chissà  da quanto tempo lo diceva):[i] “Non lo voglio fare, non ho le palle per questo”.

Christian Hernandez ha dovuto affrontare anche noie legali per il suo gesto: è dovuto comparire davanti ad un tribunale per inadempienza contrattuale, ma al giudice ha candidamente ripetuto come la pensava “Avevo molta paura e non potevo uccidere l'animale” cavandosela con una multa.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img