15.2 C
Venezia
mercoledì 22 Settembre 2021

PUZZA E ODORE CATTIVO PER VENEZIA | LE ALGHE O COSA?

HomeVenezia cittàPUZZA E ODORE CATTIVO PER VENEZIA | LE ALGHE O COSA?

Puzza e odore fetido in certi orari per calli e canali. Colpa delle alghe?
NOTIZIE VENEZIA | “Mia figlia – ci racconta un residente di Castello – ieri mi dice: «Papà  devi fare qualcosa per la puzza di fognatura che entra in camera mia, soprattutto di notte. Ieri notte mi sono svegliata alle quattro per il cattivo odore ed ho spruzzato deodorante per la camera. E' come il bar qui sotto quando fa la manutenzione dei pozzetti… ».

L’odore non è proprio lo stesso, ma si avvicina, e io non so cosa fare”. Nelle stesse condizioni migliaia di residenti che stanno soffocando in questa Venezia estiva e – dall’odore – malsana.

Estate, escludendo i fortunati che si possono blindare con l’aria condizionata, le finestre sono aperte nella speranza che arrivi un refolo di aria fresca, soprattutto di notte. Invece, a partire dalle prime ore serali, con continuo accentuarsi di notte, dalle finestre entra un odore fetido e nauseabondo, soprattutto in prossimità  dei canali.

Il tipo di puzza è difficilmente definibile: a volte assomiglia all’odore di ammoniaca, alcuni lo descrivono come gas putriscente, altri come somigliante allo zolfo.

Ma lo strano è che nessuno sia ancora intervenuto per definire e rassicurare su questo fenomeno che dura da diversi giorni, ormai.

“Sono le alghe? Il pesce morto in laguna per mancanza di ossigeno? Altri problemi di tipo chimici? Ce lo dicano! E poi magari prendano qualche provvedimento” intimano molti residenti.

E comunque aspettare e vedere che la notizia venga ripresa e ulteriormente ingrossata dalle testate del mondo come si usa fare con Venezia è, tra tutte, la cosa più sbagliata da fare.

Redazione

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor