Pulvirenti contro Conte: ‘Chiellini ha fatto un intervento vigliacco’

258

chiellini fallo conte pulvirenti

“Chiellini ha sani principi e valori umani alti, non accetto si dica che è scorretto. Su Bergessio era andato per colpire la palla, l’argentino lo ha anticipato e lui non si è fermato. Mi sono accorto subito della situazione, ero a due passi. Se qualcuno parla a sproposito, riveda le immagini”.
Antonio Conte difende Chiellini, anche se nessuno ha mai messo in dubbio le qualità morali del giocatore, ma solo – ed è successo spesso nella sua carriera – le sue lacune tecniche colmate con la ‘veemenza’, per così dire.
Oggetto del contendere è l’infortunio dell’attaccante Gonzalo Bergessio del Catania. “Chi parla così di Giorgio e dice fesserie – rincara Conte – dovrebbe sciacquarsi la bocca”.

Secondo il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, “la banalità delle dichiarazioni” del tecnico della Juventus, “è pari alla sua arroganza”. “Invece di parlare di igiene orale Antonio Conte vada a rivedersi le immagini Sky della partita” dichiara il presidente all’Ansa.

Le dichiarazioni seguono la lunga scia di polemiche seguita al duro intervento di Chiellini su Bergessio, costato all’attaccante argentino la frattura composta del perone sinistro e due mesi di stop.

A Conte, che stamane aveva invitato a “sciacquarsi la bocca chi accusa Chiellini di essere scorretto”, aveva replicato il presidente rossazzurro Nino Pulvirenti accusando il giocatore juventino di avere commesso un intervento “violento, spocchioso e vigliacco” ed oggi ha aggiunto: “La banalità delle sue dichiarazioni è pari alla sua arroganza”.

Roberto Dal Maschio

[01/11/2013]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here