IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOProvincia di Treviso, Muraro chiede a Letta di sbloccare il Patto di Stabilità
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOProvincia di Treviso, Muraro chiede a Letta di sbloccare il Patto di...

Provincia di Treviso, Muraro chiede a Letta di sbloccare il Patto di Stabilità

pubblicità

leonardo muraro presidente provincia di treviso

Dopo la conta dei danni causati dal maltempo, dalla provincia di Treviso a rivolgersi direttamente al Presidente del Consiglio, Enrico Letta, è il presidente Leonardo Muraro. La richiesta principale è quella di sbloccare il Patto di Stabilità, per poter così far fronte ai danni ed investire per la salvaguardia del territorio.

Oltre alle alluvioni, nella provincia si sono verificate frane e smottamenti. Nella frazione Madonna di Loreto di Tarzo (Tv), una frana è entrata in un terreno arrivando fino al limite di un edificio, un’altra ha sfiorato la Chiesa della frazione di Formeniga a Vittorio Veneto, distruggendo la via d’accesso ad essa.

A causa di uno smottamento e la caduta di qualche pezzo di edificio già pericolante, a Maser rimane chiusa la provinciale Mostaccin. Sulla Pedemontana del Cansiglio invece, metà della careggiata è stata chiusa dopo il cedimento di 15 metri di un muro di contenimento.

Grazie alla tregua di oggi, ma guardando all’imminente allarme per le piogge che interesseranno la giornata di domani, gli uomini dell’Esercito sono impegnati da ieri nel monitorare e rafforzare gli argini dei corsi d’acqua compresi nei comuni di Motta di Livenza, Meduna di Livenza e Preganziol.

Alice Bianco
[06/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img