IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOProvincia di Padova, i ladri inseguiti dai Carabinieri si difendono con gli attrezzi rubati
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOProvincia di Padova, i ladri inseguiti dai Carabinieri si difendono con gli...

Provincia di Padova, i ladri inseguiti dai Carabinieri si difendono con gli attrezzi rubati

pubblicità

carabinieri inseguimento notte

Si sono difesi con ciò che avevano sotto mano, cioè la refurtiva. Così due ladri, nella notte fra lunedì e martedì, inseguiti dai Carabinieri, hanno tentato di scappare e di opporsi alla resistenza dei militari.

Martelli, cacciaviti, trapani e motosega e chi più ne ha più ne metta, questi gli arnesi lanciati dai due furfanti rumeni, I. C. e C. C. rispettivamente di 22 e 19 anni, per cercare di tenere a debita distanza i Carabinieri di Cittadella, Tombolo e Piazzola sul Brenta, che li inseguivano.

Quando a Villa del Conte (Pd) i militari hanno notato una Opel Astra sospetta con dei soggetti all’interno, hanno iniziato ad inseguirla, sono così giunti a Curtarolo (Pd) ed hanno visto uscire dalla vettura uno dei due. Il malvivente ha fatto irruzione in un’abitazione, rubando dal garage alcuni attrezzi da lavoro.

Il complice si è allontanato ed è poi ritornato a riprenderlo. I Carabinieri li hanno bloccati, ma intimato l’alt, il ladro alla guida è partito a gran carica, mentre il complice ha iniziato a lanciare in direzione dei militari, gli oggetti appena prelevati dalla casa.

Nel frattempo sono intervenute anche alcune pattuglie del Nucleo Operativo della Radiomobile di Tombolo e Piazzola sul Brenta, ed è proprio a Piazzola che si è interrotto l’inseguimento, quando l’auto è andata a schiantarsi contro il cancello di un’abitazione.

I malviventi hanno tentato di fuggire, ma sono stati fermati dai Carabinieri. Uno di loro, opponendosi ai militari è rimasto ferito e poi medicato al Pronto Soccorso. Stamane entrambi saranno giudicati per direttissima e sono già in possesso di accuse per porto abusivo d’arma ed oggetti atti ad offendere.

Alice Bianco

[12/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img