IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 20 Marzo 2024
10 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOProteste cinesi: fatta togliere bandiera Tibet da stand buddhista
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOProteste cinesi: fatta togliere bandiera Tibet da stand buddhista

Proteste cinesi: fatta togliere bandiera Tibet da stand buddhista

pubblicità

Proteste cinesi fatta togliere bandiera Tibet da stand buddhista

E’ accaduto a Padova, alla Festa dei Popoli organizzata nel fine settimana. Una festa pacifica che serviva a presentare peculiarità e tradizioni delle varie nazioni del mondo. In seguito alle proteste dei cinesi: è stata fatta togliere la bandiera del Tibet dallo stand buddhista.

La bandiera era stata issata nello stand riservato all’associazione buddhista padovana Tara Cittamani, che si trovava a poca distanza da quello della comunità cinese.
“Più volte – ha raccontato il direttore del centro buddhista Marco Parolin – dei membri della comunità cinese si sono avvicinati al nostro stand per fotografare, intimando di togliere la bandiera e minacciandoci dicendo che non volevano che accadessero incidenti e che sarebbe stato un peccato se qualcosa avesse rovinato la tranquillità di quella giornata”.

Alla fine invece, è stata l’organizzazione a far levare la bandiera del Tibet con una richiesta formale per tale scopo. A riferire la vicenda oggi sono stati i quotidiani locali.

L’associazione Tara Cittamani che esponeva la bandiera del Tibet chiederà un incontro al Comune per chiedere spiegazioni su come tutto ciò possa essere accaduto e per chiedere una “riparazione morale” magari attraverso l’ allestimento di un banchetto o qualche altra manifestazione promozionale.

Paolo Pradolin

[20/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img