IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIProtesta al Colosseo, guardie giurate occupano ultimo anello
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIProtesta al Colosseo, guardie giurate occupano ultimo anello

Protesta al Colosseo, guardie giurate occupano ultimo anello

pubblicità

[Roma, 15/08] Sono saliti ieri sera all'ultimo anello del Colosseo, sono a 50 metri di altezza. Hanno "preso possesso" di una loggetta e si sono affacciati mostrando lo striscione e gridando che se sarà  tentato di farli scendere "a forza" qualcuno si butterà  di sotto. Sul posto sono arrivati subito i Vigili del Fuoco che hanno steso i teli gonfiabili.
 

Erano inizialmente sette poi due sono stati fatti scendere per motivi di salute. Sono guardie giurate dipendenti dell' IVU, Istituto di Vigilanza Urbe e protestano contro la precarietà  che si sta profilando nel loro ambiente. La loro azienda, ora commissariata, apparteneva ad un ente morale sotto il controllo del ministero della Difesa e della presidenza del Consiglio dei ministri. Ora è stata privatizzata, quindi i dipendenti si devono licenziare con la promessa di essere riassunti con contratto privatistico.

"Noi stiamo qua fino a quando la presidenza del Consiglio, che ha preso degli impegni con tutti questi lavoratori, non si decidera' a mandare qualcuno e a prendere atto che la situazione e' invariata da marzo" afferma il presidente del comitato Rdb "Staremo qua fino a dicembre se sarà  il caso".

mario nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img