17.1 C
Venezia
domenica 24 Ottobre 2021

Protesta al Colosseo, guardie giurate occupano ultimo anello

HomeNotizie NazionaliProtesta al Colosseo, guardie giurate occupano ultimo anello

[Roma, 15/08] Sono saliti ieri sera all'ultimo anello del Colosseo, sono a 50 metri di altezza. Hanno "preso possesso" di una loggetta e si sono affacciati mostrando lo striscione e gridando che se sarà  tentato di farli scendere "a forza" qualcuno si butterà  di sotto. Sul posto sono arrivati subito i Vigili del Fuoco che hanno steso i teli gonfiabili.
 

Erano inizialmente sette poi due sono stati fatti scendere per motivi di salute. Sono guardie giurate dipendenti dell' IVU, Istituto di Vigilanza Urbe e protestano contro la precarietà  che si sta profilando nel loro ambiente. La loro azienda, ora commissariata, apparteneva ad un ente morale sotto il controllo del ministero della Difesa e della presidenza del Consiglio dei ministri. Ora è stata privatizzata, quindi i dipendenti si devono licenziare con la promessa di essere riassunti con contratto privatistico.

"Noi stiamo qua fino a quando la presidenza del Consiglio, che ha preso degli impegni con tutti questi lavoratori, non si decidera' a mandare qualcuno e a prendere atto che la situazione e' invariata da marzo" afferma il presidente del comitato Rdb "Staremo qua fino a dicembre se sarà  il caso".

mario nascimbeni

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it

Data prima pubblicazione della notizia:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements