IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaProfughi in arrivo, Trivignano si mobilita
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaProfughi in arrivo, Trivignano si mobilita

Profughi in arrivo, Trivignano si mobilita

pubblicità

Barcone con centinaia di migranti affonda

I nuovi arrivi di profughi dovrebbero perfezionarsi questa mattina. Si tratta di una ventina di persone, mentre continua a montare la protesta. I cittadini di Trivignano si stanno organizzando da tempo contro l’apertura del Centro di accoglienza nell’ex scuola elementare Parolari. Questa mattina quasi ottocento firme raccolte contro la creazione del “Centro” saranno consegnate in Comune, in Prefettura e in Regione.

Intanto sono in corso verifiche per individuare nella nostra provincia i luoghi adatti per la creazione di “centro hub”. Si tratta di strutture di arrivo e smistamento per profughi che facilmente saranno ospitate in ex caserme.
L’ex scuola di Trivignano che il Comune di Venezia, attraverso il commissario Vittorio Zappalorto, ha messo a disposizione per ospitare i profughi, diventerà un centro di accoglienza e non un hub temporaneo, come era previsto in un primo momento.

Redazione

[04/08/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img