IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
19.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIPRODUTTIVITA' : FIRMATO ACCORDO | Cgil : 'salari abbassati a milioni di lavoratori'
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIPRODUTTIVITA' : FIRMATO ACCORDO | Cgil : 'salari abbassati a milioni di...

PRODUTTIVITA' : FIRMATO ACCORDO | Cgil : 'salari abbassati a milioni di lavoratori'

pubblicità

Le cose continuano a cambiare in Italia e i cambiamenti riguardano anche il mondo del lavoro. Cambiano i contratti, e i cambiamenti saranno sostanziali: gli stipendi saranno meno legati agli automatisti e più legati alle performance, con situazioni che creeranno ampio spazio di discrezionalità  che ci faranno tornare indietro di 40 anni.
Ci sarà  più flessibilità  negli orari di lavoro e sarà  persino possibile demansionare un dipendente pagandolo meno. Queste le novità  per tentare di rigenerare la produttività  perduta. Dopo un'oretta di discussione con il governo le parti sociali si stringono la mano e stringono l'accordo. Tutti meno che la Cgil.

Susanna Camusso non ci sta: «Una scelta sbagliata» a cui Monti ha replicato: «La validità  c'è pur senza l'adesione della Cgil che ci sarebbe piaciuto ci fosse».
La Cgil sostiene che l'intesa così com'è riguarda solo una platea di due milioni di lavoratori lasciandone fuori altri 16 per i quali ci sarà  un abbassamento dei salari reali. «Sarebbe stato meglio detassare le tredicesime per rilanciare i consumi» ha dichiarato la Camusso.


[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[22/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img