17.9 C
Venezia
sabato 18 Settembre 2021

PROBLEMI ACTV | PRIVATI I TRASPORTI PER LA MOSTRA DEL CINEMA?

HomeMostra del Cinema di VeneziaPROBLEMI ACTV | PRIVATI I TRASPORTI PER LA MOSTRA DEL CINEMA?

Se la protesta dei piloti Actv non si placherà , i vaporetti speciali per la Mostra del Cinema, dal 27 agosto all'8 Settembre, non saranno più pubblici, ma affidati ai privati, per la prima volta nella storia della navigazione.
NOTIZIE VENEZIA | I vertici dell' azienda dei trasporti si sono incontrati ieri per parlare del nuovo piano che, entro il 2016, dovrebbe rimettere in pari i conti in rosso. Si è discusso soprattutto sullo sciopero bianco dei vaporetti, dove ogni giorno saltano almeno 15 corse e 200 su 1.800 sono in ritardo. Proprio per questo motivo Actv non vuolerischiare problemi durante la Mostra del cinema.
Ai sindacalisti è stato annunciato che se non si troverà  un accordo, le corse speciali dalle 16 alle 2 di notte che fanno traghetto da piazzale Roma – stazione – darsena del Casinò del Lido, saranno affidate ad una ditta esterna. Scelta questa che ha lasciato a bocca aperta i sindacati che fin da subito hanno cercato una mediazione, arrivando ad un possibile compromesso.

L'Actv ha disposto un ordine di servizio per trovare lavoratori disponibili a coprire quel periodo e hanno tempo fino al 14 di agosto per proporsi a lavorare di più, ma se i numeri non saranno sufficienti a coprire le corse si dovrà , per forza di cose, fare affidamento ad una ditta esterna, come la Olacec che si è già  proposta con 40 operatori per combattere l'evasione e coprire le proprie spese con le multe, non costando niente ad Actv.

Per cercare di placare l’indignazione dell’organizzazione dei lavoratori si è anche proposto di fare a metà : 20 esterni e 20 dipendenti Actv, ma questa non pare una proposta accettabile da parte dei sindacati.

Sara Prian
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[10/08/2013]


Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor