IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaPrimo caso di Ebola in Europa? Indagini in Svezia
Questa notizia si trova quiCronacaPrimo caso di Ebola in Europa? Indagini in Svezia

Primo caso di Ebola in Europa? Indagini in Svezia

pubblicità

Primo caso di Ebola in Europa? Indagini in Svezia

Il primo caso di Ebola in Europa? Potrebbe essere arrivato: un caso sospetto viene registrato in questi giorni a Stoccolma.
A parlare del primo caso di Ebola in Europa sono le autorità della Svezia, dove un paziente è stato messo in isolamento speciale. Non ne è stato resa nota l’identità.

Stanno continuando le analisi per confermare il virus che, come noto, nella sua fase inziale si manifesta come la Malaria.
Il primo caso di Ebola in Europa che cosa significherebbe? Innanzitutto si tratterebbe di una svolta fondamentale nello scenario della propagazione del virus, con il primo passaggio di Ebola dall’Africa in Europa.
Poi si tratterebbe di riconsiderare nuovamente la potenziale pericolosità del virus, proprio nei giorni in cui l’Organizzazione mondiale della sanità ha definito un’«emergenza prioritaria», l’epidemia di Ebola in Senegal.

Del paziente svedese il quotidiano Aftonbladet scrive che mostra i possibili sintomi della malattia (febbre emorragica, vomito e febbre alta).
L’uomo tornava da un non meglio precisato paese dei cinque dell’Africa dove è in corso l’epidemia ( Liberia, Sierra Leone, Guinea, Nigeria e Senegal).
Si trova ora nel reparto infettivo di isolamento del Karolinska Hospital della capitale.

Redazione

01/09/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img