20.4 C
Venezia
domenica 26 Settembre 2021

PRIMO APRILE, TEMPO DI PESCI | Tanti nel web

HomeMondoPRIMO APRILE, TEMPO DI PESCI | Tanti nel web

1 Aprile, tempo di pesci, non solo di cioccolata, ma soprattutto via internet. Il più clamoroso è quello in cui in un video choc Google annuncia la chiusura di YouTube e fa tremare gli internauti. L'annuncio rivela, come in un Truman Show, che Youtube in questi anni non è stato altro che un megaconcorso per i video. '«Adesso è il momento di scegliere il migliore, e questo sarà  anche l'unico a restare online sulla piattaforma di filmati più famosa del mondo».

Ma è solo uno scherzo dei burloni di Google. Pesce d’aprile via web anche dal colosso di Mountain View: si chiama ''Google Olezzo'', una funzione che dovrebbe permettere agli utenti di annusare dal proprio schermo o dal proprio smartphone i 15 milioni di scentibyte del Google Aromabase. Tra le burle della rete, Nokia ha poi annunciato il lancio del suo primo microonde, «il 5AM-TH1N6 Constellation con tecnologia eye-tracking per cuocere piatti appetitosi» uno schermo touchscreen che «può essere utilizzato anche con dei guanti da forno”. I colori? Il “ciano gorgonzola, il giallo limone e il nero liquirizia».

Anche il Guardian si è cimentato in un pesce d'aprile, annunciando il lancio dei Guardian Goggles, occhiali con il logo del quotidiano che fanno il verso ai Google Glasses. «Porteremo il nostro giornalismo di qualità  direttamente ai vostri occhi».

redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[02/04/2013]
(foto di repertorio)


Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor