Previsioni domenica e lunedì : In Triveneto vento forte in arrivo, raffiche fino a 100 km/h

ultimo aggiornamento: 09/11/2013 ore 19:57

220

vento forte raffiche bora

Allerta nel Trivento per i prossimi giorni a causa di un fronte freddo che ci lambirà portando condizioni di maltempo, ma soprattutto forti raffiche di vento.
Non sarà ancora il freddo a trovarci ma il sarà il vento a farla da padrone, in special modo tra domenica e lunedì.

Le più colpite saranno le zone orientali del Friuli, dove il fronte freddo che arriva direttamente dalla Norvegia causerà maggiori condizioni d’instabilità. Possibile nella mattinata di domani che la neve arrivi fino ai 1400/1500 metri, in special modo in Friuli dove anche nel resto della giornata potrebbero esserci condizioni per lo sviluppo di temporali o rovesci.
I protagonisti però di questi giorni saranno i venti che potranno essere forti o molto forti su Trentino Alto Adige, sulle zone montuose e pianure, mentre le coste verranno colpite dalla bora.


A preoccupare sono le raffiche che tra domenica e lunedì potrebbero raggiungere anche i 100 km/h in particolar modo sui monti e le coste, mentre alcune zone di pianure potrebbero trovarsi più riparate.

Ma il freddo? A quanto pare è ancora presto e nella giornata di lunedì in pianura avremo dai 10 agli 11 gradi di minima e sulle coste una minima dagli 11 ai 14 gradi. Le massime potranno raggiungere ancora i 16 gradi.

Sara Prian


[09/11/2013]

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here