IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEprevisioniPrevisione marea Venezia: 150 cm. ma c'è il Mose
Questa notizia si trova quiprevisioniPrevisione marea Venezia: 150 cm. ma c'è il Mose

Previsione marea Venezia: 150 cm. ma c’è il Mose

La previsione è stata aggiornata nelle ultime ore, puntando a 150 cm. In città, però, grazie al Mose alzato, l'acqua non supererà gli 85 cm.

pubblicità

Previsione marea Venezia: oggi 150 cm., il giorno più brutto di questa “serie”, ma (fortunatamente) c’è il Mose.
“SISTEMA MOSE ATTIVO IN TUTTE LE BOCCHE DI PORTO. Venerdì 27: previsti in mare 150cm alle ore 10:30. A Venezia il livello di marea potrebbe raggiungere 85cm. Permangono condizioni favorevoli al fenomeno dell’acqua alta fino a martedì 31 ottobre. Si raccomanda di seguire gli aggiornamenti”. Questo il messaggio del Centro Maree giunto alle 6 del mattino a quanti sono iscritti al servizio di allertamento.

E’ il quarto giorno di questo “tour de force” di maree del periodo che tipicamente si verifica quando si hanno le sizigie, ovvero quando Terra, Luna e Sole si allineano fra loro. Le previsioni aggiornate, dopo i 150 cm. di questa mattina in mare (85 cm. in città grazie al Mose), indicano un 135 cm. domani, sabato, alle 10.55, e poi 120 cm. domenica alle 10.20.

Le condizioni favorevoli al fenomeno dell’acqua alta proseguiranno fino a martedì 31 ottobre. Nel frattempo, in città ha ripreso vigore il dibattito “Pro-Mose vs No-Mose” (in realtà mai sopito). All’interno di esso i risultati oggettivamente positivi dell’opera, anche in questi giorni, vengono contrapposti ai costi di manutenzione e di sollevamento.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Non siete ancora convinti che è la salvezza della nostra amata città, ma quante prove vi servono per credere ?

    Molte persone hanno confusione dentro la loro testa, da quando è nato il MOSE è sempre stato detto che avrebbe salvato Venezia dalle maree eccezionali, ora dispiace per chi abita nelle zone più basse della città, ma lo sapevano benissimo che non si sarebbe sollevato per loro, dovranno attendere un’amministrazione che metta i soldi per alzare la pavimentazione, fino a quando i soldi saranno spesi per i campi di calcio e i boschi dello sport, temo che continueranno a restare a mollo. Pensate cosa sarebbe domani con un metro e cinquanta, quindi direi di non rompere tanto le p***e e di portare una candela alla Madonna della Salute per ringraziare chi ostinatamente ( magari rubando ) ha reso possibile la salvezza di Venezia. Shylock the first

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img