Foto in Facebook di prete con l’amico che indossa Mussolini scatena polemiche

ultima modifica: 25/04/2014 ore 09:07

241

prete con l'amico che indossa Mussolini

Polemiche stanno infiammando Padova da un paio di giorni. Tutto origina dal fatto che in Facebook è stata pubblicata una foto di un prete con l’amico che indossa Mussolini.
La foto di Fb ritrae don Federico Lauretta, parroco di Santa Giustina, intento a festeggiare il lunedì dell’Angelo assieme ad un amico, e l’amico indossa un grembiule che ritrae Benito Mussolini.

Molti giornali, che evidentemente in questi giorni non hanno cose più importanti da scrivere, hanno ripreso la notizia facendo leva sulle presunte simpatie del parroco verso una posizione personale di estrema destra.

La foto, che ritrae semplicemente il sacerdote che beve una birra con un amico (come si può vedere più sopra) è stata duramente criticata da molti, con il sostegno delle testate che rilanciano “la notizia” alimentandola attraverso il ‘clamore’ suscitato, ma nessuno, in tutta onestà, ha raccontato che si è trattato di una intera giornata di festa, con momenti educativi oltre che conviviali, che ha visto coinvolte intere famiglie. Così come nessuno, finora, ha dato voce al parroco per una legittima replica, riportando solo le accuse.

Questo il pensiero di don Federico Lauretta, parroco di Santa Giustina, in merito al ‘caso’ del prete con l’amico che indossa Mussolini:
«la piccolezza di un giornale gestito da quaquaraquà … la parola uomini e giornalisti esige ben altre qualità … estrapolare una foto da un contesto senza aver vissuto quel contesto è solo “pretesto” e questi “giornalari” sono ultra pretestuosi. Mi fa più impressione che la presidente dell’ANPI giudichi chi non conosce di persona basandosi su una foto “goliardica” senza aver minimamente cercato il sottoscritto … prima di cercare di togliere la pagliuzza dai miei occhi, togliete la trave dai vostri … senza confronto face to face c’è solo codardia e qualcuno ne ha tanta, ma tanta … IPOCRITI!»

Paolo Pradolin

[24/04/2014]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

LEGGI TUTTO

 

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

nuovo virus cinese 'Coronavirus' ceppo della Sars: ultimi aggiornamenti
"Bomba Day" a Marghera: evacuazione domenica 2 febbraio per migliaia di cittadini. Tutte le informazioni

Una persona ha commentato

  1. E’ assurdo.
    Il valore umano viene messo da parte ancora una volta a favore del falso perbenismo, della presunzione ed dell’arroganza: quel tipo di grembiule viene venduto pubblicamente nelle sagre di paese…… amicizia e stima vanno ben oltre queste sciocchezze e, una sana convivialità, fa solo bene all’anima.

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here