IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestrePresi i topi di condominio, svaligiavano a Mestre
Questa notizia si trova quiMestrePresi i topi di condominio, svaligiavano a Mestre

Presi i topi di condominio, svaligiavano a Mestre

pubblicità

Presi i responsabili di diversi furti avvenuti nella notte in alcuni condomini di Mestre. Nella notte del 15 marzo gli equipaggi delle Volanti sono arrivati all’arresto proprio in flagrante di due individui per tentato furto aggravato.

Tutto inizia con la preziosa collaborazione di un cittadino che ha contattato il 113 indirizzando gli agenti in Via Baglioni, nei pressi di alcuni condomini.

La segnalazione è pervenuta perché il cittadino, verso le ore 00,40, aveva notato due individui introdursi in uno stabile forzando il portone d’ingresso. I due soggetti, dopo alcuni minuti, erano usciti da uno dei civici e si erano diretti verso altri portoni d’ingresso, forzandoli nuovamente.

Gli equipaggi delle Volanti, giunti sul posto in pochissimi minuti, guidati dalle indicazioni del segnalante, sono entrati nel condominio sito al civico 45 della Via Baglioni e, udendo rumori sospetti provenire dall’ultimo piano dello stabile, hanno sorpreso i due individui intenti a forzare la porta d’ingresso di un appartamento.

L’attività dei due ladri è stata tempestivamente interrotta dall’intervento degli operatori, che hanno bloccato i due soggetti. Gli stessi, sottoposti a perquisizione personale, occultavano due cacciaviti e alcune schede di plastica, strumenti utilizzati per forzare i portoni d’ingresso dei condomini.

I sospettati, un cittadino georgiano di anni 40, senza fissa dimora ed un cittadino moldavo, di anni 24, entrambi gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso.

Gli autori del reato, nella mattinata odierna, sono stati condotti davanti al giudice del dibattimento che, dopo aver convalidato la misura pre-cautelare dell’arresto, li ha condannati ad anni 1, mesi 6 di reclusione e 600 euro di multa; a pena espiata saranno espulsi dal territorio dello Stato.

Redazione

[15/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img