IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
6.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELibri, recensioni e nuove uscitePRESENTATO SANITA' E REGIONI DI FRANCO TONIOLO
Questa notizia si trova quiLibri, recensioni e nuove uscitePRESENTATO SANITA' E REGIONI DI FRANCO TONIOLO

PRESENTATO SANITA' E REGIONI DI FRANCO TONIOLO

pubblicità

toniolobottacinsemigalanmuraro.jpg

Si è tenuta all'Ateneo Veneto la presentazione del libro di Franco Toniolo (primo a sinistra nella foto) "Sanità  e Regioni", autentico trattato di Sanità  e Sociale degli ultimi 16 anni visti nell'ottica del rapporto Stato-Regioni.
Dopo l'introduzione del prof. Semi la parola va, di diritto, al Governatore Giancarlo Galan che con poche battute conquista il pubblico con la sua verve strettamente applicata all'attualità  e poi apre la presentazione con un cerimoniale non previsto: "Intendo ringraziare Franco Toniolo per il suo lavoro alla Regione e per quanto ha dato alla Sanità  veneta".

Lunghi minuti di considerazioni di sincero apprezzamento che riconoscono l'importanza che ha avuto la presenza dell'autore nella Sanità  Veneta persino nella considerazione della nostra Regione a livello nazionale.
Poi il punto, panoramica a 360 gradi dello stato di salute dei modelli regionali.
Il vicepresidente della Commissione Regionale Sanità  ha fotografato il delicato rapporto sanità  pubblica-privata, mentre il prof. Umberto Muraro, pur confermando il Veneto come una delle regioni più virtuose, ha auspicato un graduale insediamento del federalismo fiscale nella gestione regionale per aggiornare un modello in grado di andare più incontro alle necessità  dei cittadini, un modello, il nostro, che non rivede le schede ospedaliere da ben 7-8 anni.

paolo p.
 

                                                      Franco Toniolo, dirigente in sanità  sin dal 1975, dal 1995 al 2005 è stato Segretario Regionale Sanità  e Sociale della Regione del Veneto, nonché responsabile della Segreteria Tecnica Unica delle Commissioni degli Assessori Regionali alla Sanità  e Sociale.  

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img