IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoPREMIATI STAMANI 36 CARABINIERI DELLA REGIONE
Questa notizia si trova quiRegione VenetoPREMIATI STAMANI 36 CARABINIERI DELLA REGIONE

PREMIATI STAMANI 36 CARABINIERI DELLA REGIONE

pubblicità

foto_29aprile.jpg

Si è tenuta stamattina a Padova presso la Caserma Vittoriano CIMMARRUSTI, sede del Comando Regione Carabinieri una significativa cerimonia di premiazione durante la quale il Generale di Brigata Raffaele VACCA ha consegnato a 36 militari della Regione varie ricompense per avere operato, anche in ambito Internazionale, con alta professionalità  in diverse operazioni di polizia giudiziaria e per aver compiuto atti di estrema generosità  e di coraggio, contraddistinti da spirito di abnegazione e di altruismo in favore di cittadini per averli salvati da morte certa a seguito di paventate intenzioni suicida.
L’operato dei militari premiati, che è solo una minima parte rispetto a quello svolto giornalmente da tutti i Carabinieri in servizio nel Veneto, ha consentito di sgominare vari sodalizi dediti al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti ed ancora per tentato pluriomicidio e lesioni personali; per sequestro di minore cinese, a scopo di estorsione, con la sua liberazione e per furto.
Nel corso del suo intervento, il Generale ha sottolineato come i lusinghieri risultati conseguiti siano frutto di una capillare e costante attività  di controllo del territorio che, ad ogni livello, "tutti i Carabinieri del Veneto" svolgono con immutata, silenziosa tenacia nella quotidiana lotta contro la criminalità  organizzata e la delinquenza comune, garantendo la tranquillità  e la sicurezza della popolazione. Queste attività , ha ricordato il Comandante della Regione, spesso risultano molto onerose e pericolose, perché svolte in orari notturni e in aree oltremodo isolate e lontane dai centri abitati. Un doveroso saluto è stato in fine rivolto dal Comandante ai "suoi" Carabinieri feriti nel compimento dei propri doveri istituzionali.
[per vedere l'elenco dei premiati clicca qui]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img