IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGErapine per stradaPreleva al bancomat: arrivano alle spalle e lo rapinano
Questa notizia si trova quirapine per stradaPreleva al bancomat: arrivano alle spalle e lo rapinano

Preleva al bancomat: arrivano alle spalle e lo rapinano

Preleva al bancomat: improvvisamente strattonato da due giovani che non aveva sentito arrivare che gli rubano il denaro.

pubblicità

Fa un prelievo al bancomat: arrivano alle spalle e gli portano via i soldi, una modalità di rapina che pare purtroppo in aumento sulle nostre strade. Questa volta il reato è stato scommesso a Mogliano.
Verso le 16 di ieri, domenica, un uomo che stava effettuando un prelievo allo sportello Unicredit è stato improvvisamente aggredito alle spalle e rapinato da due uomini che si sono materializzati inaspettatamente.

I due malviventi si sono poi dileguati facendo perdere le proprie tracce. Sull’episodio indagano i carabinieri. Particolari fondamentali per l’indagine dovrebbero emergere dai filmati delle telecamere e dalla descrizione della vittima, con particolare riguardo ad uno dei due aggressori, descritto, tra le altre cose, giovane dalla pelle scura.

La modalità della rapina è ormai, purtroppo, nota. Gli aggressori rimangono in attesa, non visti, finché si avvicina la vittima sulla quale decidono di agire, più facilmente persone di una certa età o donne.
L’attimo decisivo è il momento in cui fuoriescono le banconote dalla fessura: quello è l’istante in cui agiscono fisicamente.

La dinamica è fulminea. In questo caso l’uomo è stato strattonato all’indietro rendendogli impossibile arrivare al denaro. Poi si due si sono allontanati a passi veloci il che, essendo giovani, impedisce di rincorrerli.

I carabinieri ricordano i consigli per ridurre i pericoli di essere aggrediti: prima di fare il prelievo guardarsi attorno e cercare di capire se vi sono individui in attesa nei paraggi “senza motivo”. E, soprattutto nei casi di persone anziane, se possibile farsi accompagnare, nei prelievi al bancomat così come quando si va a prelevare allo sportello o a ritirare la pensione.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img