IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportPRANDELLI: CALCIATORI GAY FATE OUTING
Questa notizia si trova quiNotizie SportPRANDELLI: CALCIATORI GAY FATE OUTING

PRANDELLI: CALCIATORI GAY FATE OUTING

pubblicità

CALCIO | Ma cosa dice Prandelli? La domanda striscia tra le tazzine di caffè del bar di prima mattina. Apologia dell'omosessualità ? Non esattamente. Il CT della Nazionale di calcio italiana è stato invitato a scrivere la prefazione di un libro e l'occasione è stata opportuna per ribadire che falsi moralismi e discriminazione vanno combattuti. Sempre.Il libro, che porta le firme di Cecchi Paone e Pagano, narra di storie di sport attraverso il mondo privato e segreto dei grandi campioni.
Sono raccontate decine di vicende dove la vita pubblica e sportiva dei protagonisti convive con quella privata relegata nell'ombra. L'inchiesta tocca anche il mondo del doping.

Prandelli conferma che “Nel mondo del calcio e dello sport resiste ancora un tabù nei confronti dell'omosessualità , mentre ognuno deve poter vivere liberamente sé stesso, i propri desideri e i propri sentimenti. Dobbiamo tutti impegnarci per una cultura dello sport che rispetti l'individuo in ogni manifestazione della sua verità  e della sua libertà “, e chissà  che, come auspicato, le parole del CT non servano da incoraggiamento a qualche calciatore a fare coming out.

E forse il muro sarà  rotto tra un po' di tempo, quando un grandissimo campione a fine carriera dichiarerà  apertamente la propria omosessualità , promettono gli autori.

Paolo P.
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[25/04/2012]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img