IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREPosta le foto del paziente in internet, chirurgo condannato
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREPosta le foto del paziente in internet, chirurgo condannato

Posta le foto del paziente in internet, chirurgo condannato

pubblicità

operazione chirurgica intervento al naso

Un difetto al naso che gli impediva di vivere tranquillo la propria quotidianità, la decisione di intervenire con un intervento di chirurgia plastica. Ma il proprio medico, eseguita l’operazione, posta sul suo sito il prima e dopo l’operazione dell’uomo.

La denuncia da parte del paziente è partita immediatamente, un iter che ha visto la sconfitta del chirurgo del veneziano condannato ad un risarcimento di 6000 euro.

Questo nonostante il medico abbia tentato di difendersi dicendo che il paziente nelle foto non era riconoscibile e che c’era un tacito accordo per la pubblicazione delle immagini.

Vana è stata però la difesa, il magistrato ha, infatti, sentenziato che «l’esposizione dell’immagine ha leso il diritto alla riservatezza del paziente, il quale consiste nella tutela di situazioni e vicende strettamente personali e familiari, non siano tuttavia giustificate da un interesse pubblico preminente».

Sara Prian

[10/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img