IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREPonte votivo della Madonna della Salute: navigazione e spazi acquei a Venezia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREPonte votivo della Madonna della Salute: navigazione e spazi acquei a Venezia

Ponte votivo della Madonna della Salute: navigazione e spazi acquei a Venezia

pubblicità

ponte votivo madonna della salute di venezia

Per montare e smontare il ponte votivo in occasione della festività della Madonna della Salute, è stata emanata un’ordinanza dirigenziale della Direzione comunale Mobilità e Traffico, che regola, come negli anni passati, le variazioni del traffico acqueo, l’occupazione degli specchi acquei e i servizi di trasporto pubblico.

Per quanto riguarda le limitazioni alla navigazione, nel tratto di Canal Grande tra le sponde di Santa Maria del Giglio e San Gregorio, sarà interdetto il traffico sia alle barche a motore che a remi dalla mezzanotte di lunedì 18 alle 5 di martedì 19 novembre e tra la mezzanotte di lunedì 25 alle 5 di martedì 26 novembre.

I moduli galleggianti che compongono il ponte arriveranno tra lunedì 18 (alle ore 7.30) e martedì 19 novembre (a partire dalla mezzanotte del 18 e le 5 del mattino); gli stessi transiteranno nuovamente in uscita tra la mezzanotte del 25 e le 8 di martedì 26 novembre, una volta smantellata la struttura. Nelle fasce orarie in cui sarà assemblato e smantellato il ponte, fino a venerdì 29 novembre, potranno transitare per il Canal Grande, nell’area interessata dai lavori, diversi motopontoni della società Pasqual Zemiro.

Inoltre, a partire dalle ore 5 di martedì 19 fino alla mezzanotte di lunedì 25 novembre non potranno transitare, nel tratto tra Bacino San Marco e Ponte dell’Accademia, barche più larghe di 4,5 metri e di altezza superiore a 3,7 metri.

Dopo la sospensione della fermata di Santa Maria del Giglio prevista fino ad oggi, l’approdo Actv verrà riattivato fino alle ore 7 di lunedì 18 novembre, per poi venir nuovamente sospeso fino alle ore 7 di venerdì 29 novembre.

Infine, relativamente alle occupazioni di spazio acqueo, sono temporaneamente sospese quelle nel tratto interessato dai lavori, fino alle ore 18 di venerdì 6 dicembre. In particolare, le gondole rimosse dallo stazio di Santa Maria del Giglio sono autorizzate ad occupare gli spazi alternativi in corrispondenza della Fondazione Guggenheim.

Redazione

[16/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img