Ponte di Rialto parzialmente chiuso. Rilievi per i lavori

ultimo aggiornamento: 05/02/2014 ore 15:28

213

turisti venezia ponte rialto

Ponte di Rialto parzialmente chiuso al passaggio pedonale. L’azione, che inizierà alle 6.20 del mattino, permetterà le indagini sullo stato di salute del ponte storico, in vista del prossimo restauro.

Il sempre affollatissimo monumento veneziano sarà chiuso, nello specifico, nella parte del lato sud del ponte (Riva del Vin e Riva del Ferro) mentre le rampe centrali e quelle nord (Fontego dei Tedeschi e Palazzo dei Camerlenghi) resteranno aperte e accessibili.

Si prevede già qualche disagio nell’orario di maggior afflusso sul ponte, soprattutto in vista dell’imminente Carnevale, per questo motivo, negli orari di maggior “traffico” sarà presente la Polizia Municipale che dirotterà il passaggio pedonale ove ve ne fosse necessità.

Le operazioni di indagine sul ponte di Rialto, cioè le misurazioni e i rilievi, saranno eseguite dal Laboratorio di Scienza delle Costruzioni (Labsco) e dal Laboratorio di Analisi Materiali Antichi (Lama) dell’Istituto di Architettura di Venezia, sotto la guida della Direzione lavori Pubblici del Comune di Venezia.

Redazione

[04/02/2014]

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here