IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàPONTE DELLA LIBERTA’ A PAGAMENTO | Entro il 2030 potrebbe
Questa notizia si trova quiVenezia cittàPONTE DELLA LIBERTA’ A PAGAMENTO | Entro il 2030 potrebbe

PONTE DELLA LIBERTA’ A PAGAMENTO | Entro il 2030 potrebbe

pubblicità

NOTIZIE VENEZIA | Il Ponte della Libertà  diventerà  a pagamento, il Comune punta così ad aumentare l’uso dei mezzi pubblici da parte dei cittadini.
L'argomento già  trattato in passato, ritorna alla ribalta con un Piano urbano di mobilità  (PUM) che vorrebbe rendere il collegamento tra Venezia e la terraferma usufruibile solo attraverso il pagamento di un ticket(anche se il tutto potrebbe entrare in vigore non prima del 2030).

In questo Piano previsto dal Comune di Venezia sono state inserite solamente delle linee guida, senza far sapere nel dettaglio come vorrà  essere messa in atto questa rivoluzione.
Perché proprio di rivoluzione si tratterà  per tutti quelli abituati a fare la spola tra Mestre e Venezia con la macchina, mentre non si tratterà  di una vera e propria novità  per i turisti. In molti stati, infatti, come gli Stati Uniti o la Norvegia, è la prassi pagare un pedaggio per attraversare dei ponti che collegano luoghi diversi.

Grazie a questa trovata sarà , inoltre, ancora più utile e accentuato l'utilizzo del tram in arrivo a Piazzale Roma nel 2014 e la creazione dell'innesto della statale Romea e Favaro Veneto.
A questo piano si aggiungerà  anche l'introduzione di un Ecopass per la Tangenziale, da declassare a strada urbana, che permetterà  di diminuire il traffico lungo la circonvallazione.

Sara Prian
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[05/06/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img