IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
10.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREPonte della Costituzione, una rogna dopo l'altra. Ora ovovia sotto la lente
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREPonte della Costituzione, una rogna dopo l'altra. Ora ovovia sotto la lente

Ponte della Costituzione, una rogna dopo l’altra. Ora ovovia sotto la lente

pubblicità

ovovia ponte costituzione calatrava venezia

Il Ponte della Costituzione (noto come Ponte di Calatrava) dorme sonni inquieti.

E’ di un paio di giorni fa la notizia che una nuova perizia studierà i costi del ponte, per decisione del giudice Manuela Farini, titolare della causa intentata dalla Cignoni Srl — la ditta rodigina di Lendinara che ha vinto l’appalto e costruito il ponte — contro il Comune di Venezia. In ballo ci sono circa oltre 10 milioni di euro.

L’istruttoria si somma alle altre: due perizie della Corte dei Conti, una della Procura della Repubblica, una del giudice civile Francesco Spaccasassi su richiesta del Comune di Venezia, una dell’Autorità di vigilanza dei lavori pubblici e una della stessa Ca’ Farsetti affidata al professore bolognese Massimo Majowiecki.

Ma altre ‘rogne’ sono all’orizzonte e questa volta riguardano l’ovetto. La Corte dei Conti, che già ha chiesto di risarcire grandi cifre a Calatrava e ai vari direttori dei lavori Roberto Scibilia, Salvatore Vento e Roberto Casarin, disporrà una perizia sui costi dell’ovovia, quasi raddoppiati nel tempo, passando da 1 a 1,8 milioni di euro.

Oltre a questo, Ca’ Farsetti si deve preoccupare anche del fatto che questi primi 4 mesi di vita del dispositivo creato per il passaggio dei disabili hanno avuto diversi problemi.
Gli stop sono stati numerosi, più di una decina, ed ora addirittura da giorni è ferma per un problema di batterie.

Cà Farsetti ha ora chiesto ad Avm, la società comunale a cui è stata affidata la gestione dell’ «ovetto», un report su quante volte e da chi è stata usata, quante avarie si sono verificate, i motivi dei problemi, e via dicendo.

Redazione

[11/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img