IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàPolizia municipale: contrasto al commercio ambulante abusivo, un agente colpito al volto. Arrestato il venditore.
Questa notizia si trova quiVenezia cittàPolizia municipale: contrasto al commercio ambulante abusivo, un agente colpito al volto....

Polizia municipale: contrasto al commercio ambulante abusivo, un agente colpito al volto. Arrestato il venditore.

pubblicità

 


[29/10] Un agente della Polizia municipale colpito da un venditore abusivo poi arrestato e trasferito al carcere di Santa Maria Maggiore a disposizione dell'autorità  giudiziaria. E' quanto successo durante l'attività  di repressione del commercio abusivo svolta ieri in Via XXII Marzo dalla sezione di Polizia municipale di San Marco, coordinata dal commissario principale Flavio Gastaldi.

 

I fatti: durante l'operazione, una pattuglia di agenti proveniente da San Moisè si imbatteva in alcuni venditori abusivi in fuga e ne bloccava uno che, vistosi perduto, colpiva un agente con un pugno in pieno volto. Nel frattempo, allertati dalla centrale operativa, giungevano sul posto altri agenti che riuscivano a fermare il fuggiasco ingaggiando un ulteriore corpo a corpo. Altri venditori, vista la situazione, abbandonavano a terra la mercanzia contraffatta che veniva successivamente recuperata e sequestrata.
Nell'operazione veniva coinvolta anche una pattuglia composta da un carabiniere e da due militari dell'Esercito.

All'agente aggredito, soccorso dai colleghi e accompagnato all' Ospedale civile di Venezia, veniva accertato un trauma frontale con prognosi di 15 giorni salvo complicazioni.

Dall'inizio dell'anno i controlli mirati al contrasto del commercio ambulante abusivo, svolti dal personale delle sezioni del Centro storico e del Pronto intervento, sono stati 2.192, ed hanno consentito di sanzionare 811 venditori e sequestrare oltre 54mila articoli vari di cui oltre 7mila contraffatti.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img