19.9 C
Venezia
sabato 18 Settembre 2021

PLAYSTATION 4 C'E' | Lanciata a poche ore dalla X Box One

HomeMondoPLAYSTATION 4 C'E' | Lanciata a poche ore dalla X Box One

VIDEOGAMES | Alcuni osservatori scherzano dicendo che si potrebbe essere trattato di spionaggio industriale, comunque sia il colpo di scena della presentazione della Playstation 4 sembra fatto ad arte da una regia cattiva per fregare la scena alla nuovissima X Box One appena presentata.
A poche ore di distanza dalla conferenza stampa di Microsoft, la multinazionale giapponese Sony ha svelato la sua PlayStation 4. E, colpo di teatro, sembra essere più potente dell'Xbox One e sembra che costerà  meno. In favore del prodotto microsoft gioca però il fatto che la console Microsoftverrà  venduta assieme al Kinect, il pennello elettronico che scansiona l'ambiente per rilevarvi e permettervi di giocare a corpo libero, senza joystick o manopole. A questo sistema si stanno indirizzando titoli di giochi che si avvicineranno sempre di più alla 'realtà  virtuale'.

Ora la battaglia si sposterà  sui videogames, con nuovi titoli interessanti in arrivo sia su una piattforma che sull'altra, ma un'altra novità  sensazionale è che su PlayStation 4 non ci sarà  alcuna limitazione alla vendita di giochi usati, che Microsoft invece intende limitare con un sistema di controllo online.
Inoltre la Play per funzionare non dovrà  esser collegata al Web e questo ha scatenato applausi a scena aperta del pubblico, che si vede finalmente libero dalle catene di essere 'registrato' ogni volta che gioca.

La battaglia continua e la vittoria finale di Playstation Sony contro X Box One Microsoft la decreteranno i giocatori.

Paolo Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[11/06/2013]


Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor