IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEPLAYSTATION 4 C'E' | Lanciata a poche ore dalla X Box One
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEPLAYSTATION 4 C'E' | Lanciata a poche ore dalla X Box One

PLAYSTATION 4 C'E' | Lanciata a poche ore dalla X Box One

pubblicità

VIDEOGAMES | Alcuni osservatori scherzano dicendo che si potrebbe essere trattato di spionaggio industriale, comunque sia il colpo di scena della presentazione della Playstation 4 sembra fatto ad arte da una regia cattiva per fregare la scena alla nuovissima X Box One appena presentata.
A poche ore di distanza dalla conferenza stampa di Microsoft, la multinazionale giapponese Sony ha svelato la sua PlayStation 4. E, colpo di teatro, sembra essere più potente dell'Xbox One e sembra che costerà  meno. In favore del prodotto microsoft gioca però il fatto che la console Microsoftverrà  venduta assieme al Kinect, il pennello elettronico che scansiona l'ambiente per rilevarvi e permettervi di giocare a corpo libero, senza joystick o manopole. A questo sistema si stanno indirizzando titoli di giochi che si avvicineranno sempre di più alla 'realtà  virtuale'.

Ora la battaglia si sposterà  sui videogames, con nuovi titoli interessanti in arrivo sia su una piattforma che sull'altra, ma un'altra novità  sensazionale è che su PlayStation 4 non ci sarà  alcuna limitazione alla vendita di giochi usati, che Microsoft invece intende limitare con un sistema di controllo online.
Inoltre la Play per funzionare non dovrà  esser collegata al Web e questo ha scatenato applausi a scena aperta del pubblico, che si vede finalmente libero dalle catene di essere 'registrato' ogni volta che gioca.

La battaglia continua e la vittoria finale di Playstation Sony contro X Box One Microsoft la decreteranno i giocatori.

Paolo Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[11/06/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img