IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestrePiscina di Mestre per favorire integrazione islamica, oggi proteste
Questa notizia si trova quiMestrePiscina di Mestre per favorire integrazione islamica, oggi proteste

Piscina di Mestre per favorire integrazione islamica, oggi proteste

pubblicità

Piscina di Mestre

L’iniziativa della piscina di Mestre riservata alle donne la domenica, per favorire la confidenza con i costumi delle donne islamiche ha mosso opinione pubblica e proteste. Questa mattina esponenti politici di varia fede e natura si sono dati appuntamento a Bissuola e per prevenire eventuali disordini vi saranno anche agenti di polizia a presidiare.
La cosa curiosa e che preoccupa è che davanti all’impianto della Bissuola hanno deciso di manifestare tutti, favorevoli e contrari.

Ci saranno i militanti di Forza Nuova in completo disaccordo con la nuova linea, linea criticata tra i primi anche dal governatore Zaia che ha parlato di rischio di islamizzazione, rischio che Forza Nuova definisce inaccettabile.
«Faremo il bagno in una cinquantina di maschi per protestare contro la discriminazione sessuale e religiosa che il Comune di Venezia intende perpetrare a danno dei cittadini. L’esclusività nell’utilizzo del luogo pubblico è in palese spregio alle leggi italiane ed europee sulle pari opportunità, Forza Nuova si ripromette di denunciare alla UE il comportamento lesivo della libertà dei Veneziani» dicono da Forza Nuova.

Ma davanti l’impianto della piscina di Mestre ci saranno anche altri movimenti, «Prima il Veneto» ad esempio, a poca distanza di aderenti alle associazioni collegate al Centro donna, con a fianco le aderenti alla rete «Se non ora quando» fino ai ragazzi di Global project.
«Domani mattina i fascisti di Forza Nuova proveranno ad impedire l’iniziativa promossa dalla Uisp di apertura la domenica mattina per un’ora della piscina comunale del parco di Bissuola a Mestre solo alle donne, per permettere alle donne musulmane di usufruire della piscina nel rispetto dell’identità culturale di ciascun gruppo culturale e religioso – scriveva ieri su Facebook l’onorevole Giulio Marcon di Sel – accorrete».

Saranno presenti inoltre la delegata del sindaco contro le discriminazioni Camilla Seibezzi, affiancata dalle appartenenti al Centro donna. Ci sarà anche Tiziana Agostini, assessore del Comune di Venezia, promotrice dell’iniziativa.

Redazione

[18/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img